Il momento negativo della Juve prosegue anche per Danilo, e una questione del rinnovo di contratto che allarma i bianconeri. Il difensore brasiliano è uno dei pochi a salvarsi nel marasma generale, ma proprio questa situazione potrebbe portare a un colpo di scena.
Calciomercato, Danilo entra in ballo
Le annate non troppo positive e il dover tirare sempre la carretta possono portare anche a stancarsi. Non è un caso come ancora non ci sia stato un prolungamento di contratto, nonostante sia uno dei pochi calciatori continui e integri con la maglia bianconera addosso.
Danilo e la Juve riflettono sul futuro, un rinnovo di contratto sta diventando argomento spinoso. Il brasiliano era arrivato dal City in scambio con Cancelo e, dopo una prima stagione con luci e ombre, si è ritagliato un posto importante nell’undici titolare, mantenendosi sempre costantemente sopra la soglia della sufficienza.
Rinnovo alla Juve, cosa succede
La rivoluzione che toccherà i bianconeri potrebbe mettere un po’ a repentaglio tutto. Danilo alla Juve avrebbe firmato il rinnovo a occhi chiusi, prolungando oltre il 2024, come riportato da calciomercato.com. Quanto sta accadendo nelle ultime ore, però, non lascia nessuno tranquillo, ci potrebbero essere delle importanti novità.
Tutti i contratti sarebbero in discussione, anche Danilo rischierebbe di non siglare il rinnovo con la Juve. I tifosi bianconeri sono pronti ancor di più, in caso, a contestare la società bianconera.
Danilo prolunga o sarà ceduto
Non è un’ipotesi remota, ma frutto di quanto potrebbe accadere. Un nuovo management valuterebbe la rosa e caso per caso sceglierebbe chi sarà utile al progetto e chi no. Danilo alla Juve meriterebbe il rinnovo per la disponibilità mostrata, è in scadenza il 2024 e può chiudere la carriera in Italia.
C’è da considerare però che dopo il mondiale potrebbero anche arrivare delle offerte e, in virtù di ciò, arrivare a produrre delle plusvalenze. Considerando come il bilancio non sia florido, nessuno può dirsi intoccabile e la cessione di Danilo potrebbe portare un segno più. Eventualità da scongiurare, se solo le parti non rimandassero ancora la firma sul nuovo contratto.