Una delle situazioni più interessanti nel calciomercato è legata a Douglas Luiz, il cui trasferimento in un top club avverrà a gennaio. Il brasiliano dell’Aston Villa ha le valigie pronte, in Italia ci sono almeno tre club che lo hanno puntato con decisione, uno scambio può essere decisivo nella trattativa.
Calciomercato, Douglas punta una big
Il brasiliano vuole ora una nuova sfida. L’avventura all’Aston Villa sembra essere ormai giunta al capolinea, sul finire della sessione estiva sembrava già potersi trasferire. Con qualche mese di ritardo però avverrà il cambio di casacca, d’altronde il mondiale potrebbe dargli una nuova investitura.
Douglas Luiz è un pezzo pregiato nel calciomercato, un elemento da top club che interessa in Italia. Perché su di lui le attenzioni sono repentine, è un calciatore completo che può fare la differenza in campo ed è una garanzia di qualità in campo.
Un top club prende Luiz
Il potenziale del brasiliano è testato in Premier League, è uno dei calciatori più continui e difficilmente sbaglia un pallone. Nel calciomercato per Douglas Luiz si era fatta avanti già la Juventus, prospettando uno scambio con Kean.
Ipotesi che affascina più i bianconeri, rispetto agli inglesi che hanno invece ben altre idee. Così, Douglas Luiz nel calciomercato può andare in scambio ma con il Liverpool, secondo The Express. La squadra di Klopp metterebbe sul piatto il cartellino di Oxlade-Chamberlain. Il Liverpool farebbe un buon affare, i prezzi dei cartellini sono valutati garantendo una plusvalenza a entrambe le squadre.
Douglas Luiz, niente Serie A per lui
Il brasiliano quindi potrebbe rimanere in Premier e lottare al vertice sia in campionato che in Champions League. La situazione sarebbe congegnale per proseguire nel suo rapporto di crescita, avere Klopp e i suoi insegnamenti potrebbero farlo diventare un calciatore completo.
La Juve spera ancora di avere Douglas Luiz nel calciomercato, ma difficilmente se accelererà il Liverpool ci saranno margini di spazio. Più defilate invece il Milan e la Roma, che hanno compiuto altre scelte sul mercato e sembrano, almeno per ora, soddisfatte delle loro scelte effettuate.