Mourinho tuona contro la Roma: il tecnico spiega tutti gli errori

Josè Mourinho non è felice della prestazione della Roma sul campo del Ludogorets, con annessa sconfitta in Europa League. Il secondo ko di fila per il tecnico è la dimostrazione di come il gruppo giallorosso non debba mollare la presa, prendendo spunto soprattutto dai suoi errori.

mourinho - foto LaPresse
Josè Mourinho sconfitto ancora con la Roma – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Roma sconfitta, Europa indigesta

Sono passati pochi mesi dal trionfo allo scoramento. La squadra che ha vinto a maggio la Conference League è sembrata una lontana parente di quella odierna. Lenta, abulica e condizionata da un terreno di gioco che sicuramente ha visto tempi migliori.

Josè Mourinho non è soddisfatto della Roma in Europa, i quattro cambi fatti dall’inizio non hanno sortito granché. Dopo il pari di Shomurodov, sembrava una gara quanto meno in discesa, ma il gol preso dai bulgari è stata una mazzata che può fare scuola.

Mourinho passa in rassegna gli errori

Il tecnico portoghese non è soddisfatto, con i suoi modi di fare ha lanciato vari messaggi nella intervista rilasciata a Sky Sport. Il mister non vuole una Roma arrendevole in Europa, Mourinho si aspetta ben altro: «Non mi piace come difendiamo, e non parlo solo dei centrali, quanto di tutta la squadra. Abbiamo fatto una gara per non perdere, e preso un gol per emotività nel finale».

Errori di difesa, di mentalità ma anche di ansia da prestazione: «In questo momento va tutto contro di noi. Per fortuna che questa partita è in un girone e non ad eliminazione diretta, abbiamo tutto il tempo per recuperare».

Il tecnico vuole una Roma diversa

Il messaggio ai naviganti appare chiaro, già dalle scelte fatte oggi. Mourinho vuole un altro tipo di Roma, che compia un salto di qualità in Italia e in Europa. Gare come queste, pur con tante attenuanti, non sono l’ideale per crescere al meglio.

Il mister ha sottolineato come non è stata una grande gara, ergo ci sarà anche il tempo per rimediare e per capire cosa non va, partendo proprio dai meccanismi difensivi. La squadra giallorossa ha preso sei gol tra Udine e la Bulgaria, quattro incassati da Rui Patricio e due da Svilar: chi giocherà prossimamente in porta?

mourinho in panchina foto LaPresse
Josè Mourinho vuole una Roma diversa in Europa – calciomercatotv.it -foto LaPresse
Gestione cookie