Il difensore Mangala può arrivare in una big italiana, nel calciomercato si riaprono le porte della Serie A. Sarebbe un acquisto a costo zero, l’ideale per chiudere definitivamente la rosa e per consentire al centrale francese di vivere una esperienza in Italia.
Calciomercato, Mangala gratis in Italia
Potrebbe essere il colpo ideale, proprio nel momento in cui non si pensava più di tesserarlo. Ellaquim Mangala è un centrale francese che può essere l’ideale in questo momento della Serie A, che riaprirebbe la campagna acquisti del calciomercato.
Lo farebbe a costo zero il difensore, un colosso che – chiaramente – ha bisogno di prendere un po’ di forma e di fiducia nei propri mezzi. Dopo un po’ di giri in tutta Europa, la chance italiana lo potrebbe riportare a dei livelli di competitività importanti e con un tecnico che di certo non lo farà sedere sugli allori.
Il centrale pronto per la Serie A
Il suo giro europeo è stato ricco, dal Porto al Liegi, passando per le esperienze dal City e al Valencia, per finire con il Saint Etienne, ultima squadra ad averlo tesserato. Tornato a casa e poi subito svincolato, cerca ora quel club che può dargli continuità, considerando come questa sia una stagione ricca di impegni.
Secondo gli spagnoli di Fichajes.net, è un nome che si sta riproponendo in Italia. La Roma chiuderebbe il calciomercato con Mangala in Serie A, sta scalzando credenziali ed è pronto a vivere questa avventura in giallorosso.
Roma-Mangala, trattativa in corso
Il centrale ha bisogno di uno slancio, potrebbe averlo da questa esperienza italiana. Mangala in Serie A arriverebbe gratis, la Roma sta trattando in modo low cost. il club giallorosso avrebbe offerto un milione di euro per una stagione solamente, sarebbe l’opzione più economica rispetto a Zagadou e Denayer.
Pinto vuole accontentare Mourinho, ma non con un calciatore dall’ingaggio strabordante. La cifra offerta al francese rientra nel budget e forse sembra quella rientrare in un accordo stimolante: se dimostrerà di essere un giocatore importante, i giallorossi farebbero scattare un rinnovo già a gennaio.