Un raggiante Stefano Pioli commenta su Dazn la vittoria nel derby del suo Milan. L’accoppiata Leao-Giroud funziona ancora una volta, il tecnico si lascia andare all’entusiasmo dopo un match vissuto ad alta intensità che porta fiducia soprattutto per il futuro.
Milan, Pioli is on fire
L’entusiasmo dei rossoneri è la cartolina che consegna la stracittadina. Il Milan di Stefano Pioli ha conquistato punti e dominio cittadino contro l’Inter nel derby, la prestazione è stata davvero da sottolineare.
Ne sono convinti i tifosi, che hanno applaudito al gioco corale dei rossoneri, rivedendo per tratti la squadra capace di vincere il campionato. Quella contro il Sassuolo… forse è stata pretattica, i rossoneri hanno giocato in maniera ben diversa riuscendo così a conquistare la gara più attesa della stagione.
Derby, le parole del tecnico su Leao
Ai microfoni di Dazn, è arrivato un soddisfatto Stefano Pioli, entusiasta per la vittoria nel derby conquistata dal suo Milan. I rossoneri hanno seguito le sue indicazioni, anche se il finale è stato un po’ sofferto. Tre punti e fiducia per il futuro, il mister lancia il guanto di sfida: «Volevamo essere superiori e lo siamo stati, la grande rivalità sta aumentando di anno in anno».
Il tecnico ha poi lodato la voglia del gruppo di saper andare avanti, affrontando le avversità sempre a testa alta e con grande spirito di sacrificio. Quello che dovrà essere utile soprattutto per il futuro, data l’età media sempre molto giovane della squadra. È soddisfatto di Leao, definito come «intelligente», ma ha sottolineato quale potrebbe essere il suo problema: «Non deve accontentarsi, deve puntare a migliorarsi» e soprattutto di Maignan: «un portiere davvero incredibile». Su questi due ragazzi, costruirà il Milan del presente e del futuro.
Milan, ora tocca alla Champions
Stefano Pioli ha tenuto a mantenere alta la guardia, la Champions League non è un obiettivo da sottovalutare. Resta la grande soddisfazione, il Milan ha vinto il derby e Pioli sa che ciò può anche cambiare la stagione: «La Champions ora richiede un’altra prestazione di grande livello».
Per il popolo dei tifosi, inoltre, il tecnico è stato l’assoluto dominatore nei riguardi di Simone Inzaghi. Il mister dei nerazzurri è stato aspramente criticato dal mondo social, soprattutto per l’atteggiamento difensivo. Al contrario, i supporter rossoneri hanno applaudito la scelta di Stefano Pioli di mandare in campo un Milan che giocasse a testa alta, anche a costo di sbagliare qualcosa per generosità.