Adel Taarabt può rilanciarsi in Italia, la Serie A può accogliere nuovamente il calciatore marocchino. È svincolato a costo zero, a 33 anni è attratto da una sfida che possa rilanciarlo e metterlo così in pole position anche verso il mondiale del Qatar.
Calciomercato, Taarabt vuole tornare
È stato uno dei calciatori che, probabilmente, potevano rendere di più in campo. E spesso ha fatto anche scelte sbagliate, oppure ha trovato tecnici che non l’hanno saputo valorizzare. Abel Taarabt è un elemento che può dare ancora molto in Serie A, nel calciomercato arriverebbe a costo zero.
Come riportano i media portoghesi come O Jogo, il calciatore ha ufficialmente interrotto la sua avventura con la squadra lusitana e punta a una nuova sfida, in un campionato di vertice. Si allenava con le riserve del Benfica, ora ha preferito rescindere per avere una nuova avventura a disposizione, come annunciato dagli stessi social della società.
Serie A più vicina per lui
In Italia lo ricordano i tifosi del Milan e del Genoa. In rossonero fu determinante per alcuni mesi, riuscì a regalare buone prestazioni con Seedorf in panchina. L’anno successivo invece non trovò l’alchimia con Pippo Inzaghi e andò via. Poi tornò con la maglia del Genoa, ma erano gli anni in cui Preziosi movimentava il calciomercato con un sacco di entrate e uscite.
Ora Taarabt vuole una nuova sfida per il mondiale, magari passando nel calciomercato dalla Serie A. I suoi agenti possono averlo offerto a squadre in Italia e Turchia. A costo zero potrebbe essere il colpo per una squadra di seconda fascia, che conta sul suo talento.
Le squadre interessate ad averlo gratis
In effetti, Taarabt non sarebbe dispiaciuto nell’affrontare una nuova stagione in Serie A, nel calciomercato qualche opzione rimane. Ci sono alcune squadre che hanno bisogno di un elemento di fantasia e che sappia giocare fra le linee.
Nelle nostre ipotesi, prendiamo in considerazione il Torino, che non ha preso Praet e ha bisogno numericamente di avere dei centrali di centrocampo, meglio ancora se giocano maggiormente avanzati. Occhio anche al Lecce di Corvino, il ds non è nuovo a colpi concreti del genere, oppure al Bologna, che dovrebbe scegliere tra lui ed Ilicic, altro svincolato di lusso.