Il doppio ex Fulvio Collovati in esclusiva ai microfoni di calciomercatotv.it su Milan-Inter: “Mi sembra che non c’è una vera e propria favorita“. E sugli uomini decisivi il campionato del mondo 1982 non ha sicuramente dubbi: “Ecco chi saranno i giocatori chiave del match“.
Inter-Milan: Collovati in esclusiva a calciomercatotv.it
E’ tempo di Inter-Milan in Serie A. Proprio per commentare il big match della quarta giornata di campionato, la redazione di calciomercatotv.it ha contattato uno che conosce bene entrambi gli ambienti: Fulvio Collovati. Ecco cosa ci ha detto il campione del mondo del 1982 oltre che giocatore di entrambe le squadre tra il 1976 e il 1986.
“Dopo quattro partite dire chi è la favorita è molto complicato – ha detto l’ex giocatore ai nostri microfoni – stiamo parlando di una squadra che ha perso contro la Lazio ed ha alcuni giocatori fuori contro Lukaku mentre i rossoneri arrivano da due pareggi. Non c’è una squadra che spicca. A volte capitano che in un derby ci siano favoriti, ma in questo caso la situazione è diversa“.
Collovati su Milan e Inter
Collovati si è soffermato anche sulla situazione in casa Milan e Inter. “Per i rossoneri – ha precisato il campione del mondo 1982 – pareggiare a Bergamo non è mai un passo falso. Ma la squadra di Pioli deve rendersi conto che è campione d’Italia per cui tutti l’aspettano al varco. E non è un caso che quando Leao ha fatto qualcosa in più la squadra ha girato“.
Non sono stati giorni facili neanche per i nerazzurri. “Il problema è questo – ha detto Collovati – è vero che siamo alla quarta giornata di campionato, ma nel calcio di oggi ci sono molte aspettative e bisogna fare delle scelte. Qualche mossa ha lasciato dei dubbi contro la Lazio, ma è mancata tutta la squadra. Per cui dare le colpe in totale ad Inzaghi è sbagliato“.
Collovati: “Ecco gli uomini decisivi nel derby”
Collovati si è soffermato anche sui possibili uomini chiave nel derby: “Da parte del Milan direi de Ketelaere mentre tra i nerazzurri dico Barella anche perché è in grande forma“.