Solbakken subito in Italia: una big ha trovato l’accordo

Il calciomercato porta in Italia un nuovo attaccante, Ola Solbakken dal Bodo che è pronto per l’avventura in Serie A con una big. L’affare, per altro, può essere anche ultimato ben dopo la chiusura del calciomercato, in quanto ci potrebbe essere una sorta di Gentleman Agreement da considerare.

Solbakken foto LaPresse
Ola Solbakken, nel calciomercato arriva in Italia – CMTV.IT – foto LaPresse

Calciomercato, Solbakken pronto per l’Italia

Ha ben impressionato nella scorsa stagione in Conference League, aprendosi praticamente un mercato del tutto preferenziale. Su Ola Solbakken del Bodo ci sono le sirene di calciomercato dall’Italia da un bel po’, la Serie A ne è rimasta stregata.

Le sue ottime prestazioni contro la Roma, nella fase a gironi e agli ottavi dell’ECL, sono state ben premiate e i direttori sportivi hanno spesso riempito i taccuini. Ora, è giunto il momento di portarlo nel nostro campionato e farlo misurare con difensore ben più tenaci rispetto a quelli dei campionati scandinavi.

Ecco dove giocherà l’attaccante

Come riportato dal Corriere dello Sport, l’attaccante è rimasto sempre un obiettivo italiano, nonostante le big abbiamo comunque stravolto in parte i loro settori offensivi. Non c’è big che non abbia aggiunto tasselli importanti lì davanti (tranne la Lazio, ognuno delle pretendenti al titolo ha preso un top player offensivo), ma non è stato dimenticato il biondo talento venuto dal Nord.

Solbakken nel calciomercato è pronto per l’Italia, la Roma ha superato il Napoli nella corsa all’attaccante. Si aggiungerebbe così ad Abraham, Dybala e Belotti per un attacco atomico, le tempistiche sono l’ultima cosa da valutare.

Solbakken vuole solo la Serie A

La Roma è il club favoritissimo per il suo ingaggio. Il calciatore però ha un contratto che lo lega sino a dicembre 2022, il Bodo per ora fa resistenza e non intende svincolarlo su due piedi. I mesi passano e le opzioni per averlo in Italia sono due, nel calciomercato la Roma usa un po’ di fantasia per Solbakken.

Potrebbe arrivare dopo il mondiale a costo zero, e qui rimarrebbe beffato senza dubbio il club che ne detiene il cartellino. Oppure, secondo una nostra ipotesi, potrebbe essere svincolato subito o nei prossimi giorni per arrivare a Roma: in cambio, un’amichevole con incasso a favore degli scandinavi.

solbakken foto LaPresse
Solbakken a Roma, nel calciomercato sarà in Italia prossimamente – CMTV.IT – foto LaPresse
Gestione cookie