Calciomercato: preso Mauro Icardi, paga tutto il Psg

A cinque giorni dalla fine del calciomercato il rapporto tra Mauro Icardi e il Psg sta ufficialmente finendo. L’attaccante argentino potrebbe già firmare nelle prossime ore il contratto con un club ambizioso, potendosi rilanciare per tentare di strappare un pass in vista del mondiale qatariota con la maglia dell’Argentina.

Icardi esulta psg - foto LaPresse
I francesi stanno mandando via l’attaccante argentino – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Calciomercato, Icardi lascia la Francia

Uno dei tormentoni estivi di questa sessione sta trovando il suo epilogo. La storia di Mauro Icardi e del Psg sta finendo proprio in queste ore nel calciomercato, i francesi praticamente non aspettano altro. Il rapporto con il club transalpino si è deteriorato nel corso degli ultimi mesi, i fattori sono stati principalmente due.

Intanto la poca resa in campo dell’argentino che, in un contesto di grandi campioni, si è lasciato andare non dimostrandosi competitivo. Poi, la moglie-manager Wanda Nara, probabilmente poco sopportata dalla dirigenza del Psg e che di certo non lo ha facilitato con la maglia dei parigini. Ora, si consuma l’addio.

Addio Psg, ecco dove giocherà

C’è un club che più di tutti ha spinto sull’acceleratore, convinto sulle qualità dell’attaccante e che possono essere rilanciate, formando una coppia che molti in Serie A invidiano per tecnica e senso del gol.

Come riporta il Corriere dello Sport, Mauro Icardi sta passando dal Psg al Galatasaray in questi ultimi giorni di mercato. Andrebbe a formare una coppia interessante con Dries Mertens, un potenziale di gol visto nel nostro campionato e che per il torneo turco sarebbe eccezionale. L’argentino sembra ormai convinto di come questa sia la scelta giusta.

Icardi al Galatasaray, le ultime

I club stanno trovando l’accordo, il Psg sta facilitando i turchi. Il Galatasaray si spinge a pagare il 40% dello stipendio, il Psg potrebbe spingersi ben oltre il 60% se le cose saranno fatte in fretta. L’argentino era stato blindato con un contratto pesante, Icardi guadagna 8 milioni al Psg, non uno stipendio alla portata di tutti nel calciomercato.

La voglia dei transalpini di mandarlo via e dell’argentino di cambiare aria diventa più forte di tutto. Dei 15 esuberi stilati dai francesi, quello di Icardi era il nome messo in prima fila.

icardi foto LaPresse
Calciomercato, dal Psg Icardi passa al Galatasaray – cmtv.it – foto LaPresse
Gestione cookie