C’è una nuova sfida per Houssem Aouar nel calciomercato, lo stanno prendendo i rossoneri. Il capitano del Lione, a un anno dalla scadenza del suo contratto, sta firmando un nuovo contratto quasi a sorpresa, per una trattativa che ha preso ora il volo.
Calciomercato, affare Aouar in porto
È stato uno dei calciatori più offerti e proposti di questa sessione estiva. Il suo nome è stato praticamente vagliato da ogni club italiano, che cercava un centrocampista affidabile e di buona gamba. Alla fine, il destino di Aouar nel calciomercato è per i rossoneri, che stanno siglando questo importante affare.
Il capitano del Lione, a un anno dalla sua scadenza contrattuale, è un separato in casa dell’Olympique, che lo avrebbe voluto vendere già molto prima. Ora, a pochi giorni dalla chiusura della sessione estiva, c’è l’opportunità concreta di chiudere questa trattativa.
Giocherà con i rossoneri, i dettagli
Le ultime di Footmercato definiscono così il destino del centrocampista francese. Che sogna di agguantare il treno per Qatar 2022 anche all’ultimo, entrare nei 26 scelti da Didier Deschamps è l’obiettivo primario del calciatore. Ha giocato con la Francia, vuole giocarci ancora e per questo ha abbracciato un progetto importante.
Aouar non sarà con i rossoneri d’Italia… ma con quelli di Francia, nel calciomercato sarà il Nizza ad averlo. Il club della Costa ha disponibilità economiche importanti e offrirà un sostanzioso ingaggio al centrocampo, che diventerà il faro del centrocampo, da affiancare insieme all’ex juventino Aaron Ramsey.
Aouar al Nizza, niente Serie A
Era stato spesso chiacchierato in Italia e poteva raggiungere il nostro campionato, avrebbe avuto sicuramente molti argomenti da mostrare in campo. È stato protagonista contro la Juve negli ottavi di Champions del 2020, poi era stato vagliato per bene un po’ dal Napoli e dal Milan, ma soprattutto dalla Roma in vari momenti.
Ora Aouar sarà con i rossoneri del Nizza nel calciomercato, rimarrà in Ligue 1 e non farà il tanto agognato salto di qualità. Puntare al mondiale lo priverà di un campionato con qualità maggiore.