Un accordo sui diritti tv per far risparmiare qualcosa ai telespettatori. Non è utopia, ma quanto realizzato nelle scorse ore, nell’attesa di un pacchetto completo che possa davvero far vedere tutto il calcio italiano a prezzi decisamente più contenuti.
Il calcio italiano è stato nuovamente protagonista e non proprio in maniera eccezionale. La falsa partenza di Dazn ha messo un po’ tutti sulla graticola, partite non viste completamente, link alternativi e la furia della Lega di Serie A con il prodotto che non è stato valorizzato al meglio, nemmeno con i paesi esteri.
Le polemiche non mancano, così come non manca altro da sottolineare. Si riparte, intanto, da un nuovo accordo per i diritti tv, che interessa una grande parte di tifosi italiani. Che potranno vedere le partite a un prezzo decisamente più contenuto.
La soluzione è arrivata almeno in un torneo dove si utilizza un po’ di buon senso. La Serie B ha stipulato un nuovo accordo per i diritti tv, c’è la partnership con One Football ed Helbiz. Si trasmetteranno in diretta le partite in streaming sulla piattaforma web per due anni – compresi playoff e playout – al costo di 2,99 euro a gara.
Come riporta Sportface, è un risparmio importante per quanti spesso non riescono ad essere puntualissimi davanti ai divani, andando anche a scegliere e personalizzare un menù di giornata.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Hazard può essere il gran colpo in Serie A
Il desiderio di molti tifosi è che qualcosa del genere possa avvenire – in larga scala – anche per il massimo campionato. L’accordo per i diritti tv in Serie B può aprire uno spazio in Serie A, chissà che non possa allargarsi alla stessa One Football.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> La Juve si era già lanciata con questa piattaforma
La piattaforma web al momento trasmette gli highlights del massimo campionato e ha già fatto accordi importanti con i top club. Tra la Lega e Dazn potrebbe – probabilmente – inserirsi un nuovo colosso per trovare davvero la soluzione ideale.
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…