Cristiano Piccini è uno dei tanti colpi a costo zero nel calciomercato, sta firmando per una big che giocherà la Champions. Il terzino italiano è nella sua piena maturità, può essere un elemento importante se messo nella giusta carreggiata, si fiuta ora un affare importante.
Ci sono calciatori che spesso cadono nel dimenticatoio, quelli che vogliono lavorare e non amano molto fare dei colpi di testa sui social. Cristiano Piccini è fra questi, ora è svincolato e nel calciomercato le big hanno fatto su di lui ben più di un pensiero.
L’esterno in Serie A ha avuto un percorso abbastanza particolare, ha giocato con la maglia del Livorno nella stagione 2013-14, poi è andato all’estero ed è rientrato per un periodo di quattro mesi all’Atalanta. In una squadra che gioca molto sugli esterni, il mancato feeling con Gasperini lo ha portato a una sola presenza.
La Serie A non è stata nel suo destino, ha saputo comunque trarre soddisfazioni dal Betis Siviglia, dallo Sporting Lisbona, un po’ dal Valencia e infine dalla Stella Rossa, ultima squadra a tesserarlo. Ritrovatosi senza vincolo, è diventato un po’ l’elemento da seguire sotto traccia.
Tre le presenze anche in Nazionale, convocato da Roberto Mancini, e un feeling che può tornare col grande calcio. Piccini sta firmando con il Barcellona nel calciomercato, è un colpo a sorpresa per i blaugrana che vogliono un elemento affidabile sulla destra, secondo Fichajes.net.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Il Milan beffa la Juve per un colpo in mezzo
Rispetto ai tanti concorrenti per la fascia, il vantaggio che ha l’italiano è proprio quello del costo del cartellino pari a zero. Senza grosse richieste per lo stipendio, Cristiano Piccini nel calciomercato andrà in un grande club come il Barcellona.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> L’Atalanta ha trovato un nuovo esterno
La soluzione ideale per tutti, l’italiano giocherà in una squadra dal grandissimo prestigio. Il Barcellona avrà in rosa un elemento costato poco, senza doversi poi giustificare sul bilancio in una situazione ancora di grande incertezza.
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…