Da Baggio a Mazzone, passando per il calcio attuale: Francesco Marino, ex attaccante di Lecce, Brescia e Udinese in Serie A in esclusiva per calciomercatotv.it. Tra calciomercato, presente e passato, ecco il pensiero di un bomber che segnò in tutte le categorie dei professionisti.
Il primo turno di campionato è andato in archivio, ma di certo tutto può ancora accadere. Lo sa bene Francesco Marino nostro ospite per calciomercatotv.it, compagno di Baggio e Bierhoff in Serie A una ventina d’anni fa.
Con tanti campioni visti da vicino, ovviamente viene più facile anche notare il vero talento nel nostro campionato di Serie A: «Per me il colpo dell’estate è Dybala alla Roma, comprendendo gli altri acquisti quella giallorossa è la squadra che si è rinforzata di più. Inoltre, spero e penso che il Napoli faccia un colpaccio». Sulla lotta per lo scudetto: «L’Inter con il ritorno di Lukaku penso sia davvero la favorita».
Francesco Marino giocò a Brescia con Roberto Baggio e fu allenato da Carlo Mazzone. Basta solo ciò per aprire l’album meraviglioso dei ricordi: «Con il mister il rapporto è stato come quello tra un padre e un figlio. Baggio è stato davvero unico nel calcio, ma troppo buono per stare in questo mondo di marpioni».
In Italia può nascere un nuovo Baggio? Francesco Marino ha qualche dubbio: «Spero davvero esca un nuovo Roberto Baggio, ma in questo momento ci sono pochi italiani davvero bravi, e comunque sono di qualità inferiore a tanti campioni, non solo a Baggio».
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Tutte le nostre esclusive
Francesco Marino è stato attaccante anche di Udinese e Reggina, raccogliendo gol e soddisfazioni. I friulani sono da sempre una squadra bravissima nel valorizzare i talenti: «Alle big della Serie A nel calciomercato avrei consigliato Udogie, un italiano rispetto ai tantissimi stranieri».
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Le ultime news di calciomercato
Il terzino è in direzione Tottenham, mentre a Reggio Calabria è arrivato Inzaghi in panchina. Un bomber come Marino da calciatore e ora allenatore degli amaranto: «Spero che Inzaghi sia l’uomo che possa portarci in Serie A: ha fatto sempre bene in cadetteria, deve consacrarsi nella massima serie e chissà che non possa farlo proprio con i calabresi. Reggio Calabria può essere la piazza giusta».
Il Milan è pronto a chiudere col botto il calciomercato di gennaio. Dopo aver giĂ …
La Juventus di Thiago Motta non sta andando benissimo in questo momento della stagione e…
Ultimissime di calciomercato che riguardano le operazioni in casa Juventus con Cristiano Giuntoli scatenato e…
Il colpo di scena riguarda Paulo Fonseca, per il suo ritorno in panchina e nell'immediato.…
Il Milan vive una stagione complicatissima ma vuole affidarsi ai suoi leader per uscirne bene:…
Arrivano conferme importantissime che riguardano la prossima squadra con cui giocherĂ Neymar Jr perchĂ© lascia…