La Fiorentina di Italiano si avvicina alla Conference League, ma con un ko di un big titolare che fa preoccupare. Il calciatore non ci sarà per la gara contro il Twente, le sue condizioni non sono per nulla incoraggianti e il tecnico dovrà inventarsi una soluzione per il match.
La vittoria per 3-2 contro la Cremonese, raggiunta all’ultimo minuto, ha dato più animo che convinzioni al gruppo viola. Lo ha ammesso proprio il tecnico, parlando di una gara vinta proprio per arrivare al meglio – sul piano del morale – in vista del ritorno viola in Europa.
Da anni i viola non calcano i campi europei, ora lo faranno con qualche problema. C’è un ko che agita la Fiorentina di Italiano in vista della Conference League, le condizioni di un titolare si sono così aggravate.
Diventa così quasi un problema fare un undici titolare al meglio. Perché se lì davanti c’è abbondanza, come dimostrato anche dai progressi di Kouame e Sottil, c’è qualche problema lì dietro, dove deve reggere l’urto decisamente.
Il ko di Igor prosegue per la Fiorentina, è arrivata anche la conferma che non sarà a disposizione per Italiano nella gara di Conference. L’assenza del difensore brasiliano contro il Twente è certificata da Firenzeviola.it, a cui si aggiunge quella probabile di Zurkowski, uscito acciaccato dal match di ieri pomeriggio.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Izzo in uscita dal Torino, sta andando all’estero
I problemi fisici del difensore brasiliano e quelli del centrocampista polacco sono le note stonate per il tecnico. Italiano registra due ko per la Fiorentina in vista della Conference, due elementi utilissimi. Al mister non resta che trovare una soluzione per inquadrare il settore difensivo, ieri sulla destra ha giocato Benassi che – solitamente – è un mediano.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> L’Inter sta chiudendo per un difensore
Zurkowski invece va valutato con calma, è un uomo mercato ma potrebbe anche rimanere in viola, il centrocampista potrebbe essere l’uomo in più in mezzo al campo, visti i tanti impegni.
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…