Mercato Juve, stanno prendendo Renan Lodi: l’offerta sblocca l’affare

Si sta sbloccando la situazione legata a Renan Lodi, il terzino dell’Atletico che sul mercato interessa alla Juve e ad altre big. Il brasiliano sta trasferendosi e lascerà la Liga, con il dispiacere di Diego Simeone, anche se l’ultima offerta sembra davvero irrinunciabile.

Calciomercato, Renan Lodi lascia l’Atletico

È uno dei terzini più seguiti, proprio per la grande capacità di spinta e una crescente dose difensiva. Chiaramente un fluidificante brasiliano non sarà mai un elemento bloccato sulla linea, ma piace proprio perché sa prendersi i rischi e rientrare a dare una mano.

Renan Lodi nel mercato è seguito dalla Juve e da altre squadre, l’Atletico lo sta cedendo proprio in queste ore. Simeone perderà un pezzo importante del suo Atletico Madrid, un calciatore che, oltre a essere fondamentale sulla fascia sinistra, segna anche dei gol pesanti.

Renan Lodi foto LaPresse
Il terzino brasiliano Renan Lodi – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Ecco dove giocherà il brasiliano

Come riportato da Fichajes.net, la trattativa per il calciatore sta accelerando, c’è un tecnico che vuole subito ottenere le sue prestazioni. La musica delle sue prestazioni è stata sempre continua, nell’anno del mondiale brasiliano ha bisogno – probabilmente – anche di giocare in un calcio ben diverso rispetto alla Liga.

Sul mercato ora Renan Lodi lascia l’interesse della Juve per abbracciare il Manchester City, pronta a offrire 50 milioni di euro. È l’unico obiettivo di Pep Guardiola in difesa, quel calciatore che potrebbe cambiare il volto al suo gruppo.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Il colpaccio potrebbe essere quello di Neymar

Renan, niente Juve va al City

La situazione dei terzini comincia a diventare un rebus. Renan Lodi sfugge alla Juve, che sul mercato dovrà trovare un’alternativa come nel caso di Shaw o Emerson Palmieri. Il brasiliano sta volando in Inghilterra, al suo posto potrebbe arrivare Reguillion dal Tottenham, tanto per far partire un valzer dei laterali sinistri.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> L’alternativa Shaw può prendere piede decisamente

La Juventus, invece, ora dovrà darsi da fare per regalare ai tifosi un elemento che sappia giocare in una difesa schierata a quattro e con esperienza importante da mostrare, soprattutto quando si alzerà il livello della contesa in Champions League.

Lodi vs Juventus - foto LaPresse
Renan Lodi e la Juve solo da avversari, come alla Continassa – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Gestione cookie