Un tecnico italiano trova una panchina per i mondiali quando mancano pochi mesi all’avvio. Si apre così una grande chance nel curriculum dell’allenatore che potrà così essere il nuovo commissario tecnico di una selezione intenzionata a stupire. I nomi di Ranieri e De Zerbi sono in pole position per l’incarico.
Non è di certo una competizione da dare per scontata, già quanto sta capitando sulle panchine fa riflettere. Dopo il caso iraniano, dove il ct è stato esonerato e poi richiamato in una settimana, continua la maledizione dei tecnici in vista di Qatar 2022.
In questo caso, la maledizione è di una nazionale che più volte arriva all’atto finale senza il tecnico che lìha portata al mondiale. Il Marocco ha comunicato l’addio di Vahid Halilhodzic sulla panchina, il tecnico può essere sostituito ai mondiali da un italiano tra Claudio Ranieri e Roberto De Zerbi. Insieme al sempre classico Marcelo Bielsa sono profili da sondare.
L’annuncio della federazione sui canali social ha così rimesso in moto gli allenatori che attendono una grande chance in panchina. Considerando come l’occasione di Qatar2022 è imminente, probabilmente chi accetterà di allenare il Marocco lo farà anche in breve tempo, liberandosi a gennaio per il campionato.
L’ipotesi di un tecnico italiano ai mondiali non è remota, Ranieri e De Zerbi hanno buone chance in panchina. L’esperto mister è restio alle panchine delle selezioni dopo il fallimento con la Grecia, ma una missione a termine sarebbe un esperimento da provare.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Addio a Claudio Garella, il cordoglio del calcio
Perché un tecnico italiano sulla panchina nordafricana? Intanto proprio per la conoscenza che gli stessi hanno del calcio nostrano, dove ne apprezzano virtù e qualità. Pezzi forti come Benatia e Amrabat spingono per un mister dalla visione italiana e anche continentale.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Tutti all’assalto dell’Atalanta
De Zerbi e Ranieri rappresentano il profilo perfetto del tecnico italiano adatto per i mondiali, con panchine in Serie A e all’estero accumulate. Si attendono ora news dalla federazione, che vuole chiudere al più presto questa vicenda.
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…