Un esonero in Serie A, il primo della stagione: si sta concretizzando tutto ciò, a poche ore dall’avvio del campionato. Il torneo italiano non regala mai grande garanzia ai tecnici in panchina, che ora temono di non poter allenare a poche ore dall’avvio della massima serie. Baroni, Cioffi, Alvini e Giampaolo tra quelli più a rischio.
Non è iniziato il campionato, ma già molti tecnici sembrano essere sulla graticola. Forse per il costume tipico del calcio italiano, ma anche per un gioco che – vedendo la Coppa Italia – non sembra così eccezionale. In Serie B ci sono state le dimissioni di Baldini a Palermo e Zauli con il Sudtirol, in Serie A non è improbabile un esonero, che tocchi tecnici come Baroni, Cioffi e Giampaolo.
I tifosi hanno ancora più dubbi: valeva la pena puntare su un mister che non ha la piena fiducia? Come riportato da Sampnews24, ci sono i bookmakers ora scatenati su questa evenienza.
Infatti, non è un caso come i tecnici in lotta salvezza siano quelli più sulla graticola. Baroni, Cioffi e Giampaolo per motivi diversi rischiano l’esonero in Serie A. Il tecnico leccese ha raggiunto la promozione ed è quotato a 2.00, insieme ad Alvini della Cremonese, per l’addio sulla panchina.
Cioffi è dato a 2.25 in media (come Zanetti) ma forse ha più chance di esonero in Serie A: il tecnico si è lamentato e non poco con il Verona.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Ultimissima di mercato, Braithwaite in Serie A
Giampaolo è a rischio esonero in Serie A per una quota data intorno a 3.50, più che altro sarebbero le divergenze societarie a far saltare il banco, più che il lavoro del tecnico. La Samp ha fatto poco mercato, Giampaolo è un tecnico esigente e non è nuovo a dimissioni se non quadrerà il progetto.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> La Roma può levargli un suo pupillo
Stanno in una botte di ferro Pioli, Inzaghi e Mourinho dati a 20, mentre il loro collega Allegri è “prezzato” la metà, quindi a 10.
Il Milan è pronto a chiudere col botto il calciomercato di gennaio. Dopo aver già…
La Juventus di Thiago Motta non sta andando benissimo in questo momento della stagione e…
Ultimissime di calciomercato che riguardano le operazioni in casa Juventus con Cristiano Giuntoli scatenato e…
Il colpo di scena riguarda Paulo Fonseca, per il suo ritorno in panchina e nell'immediato.…
Il Milan vive una stagione complicatissima ma vuole affidarsi ai suoi leader per uscirne bene:…
Arrivano conferme importantissime che riguardano la prossima squadra con cui giocherà Neymar Jr perché lascia…