Andreas Christensen potrebbe arrivare in Serie A, nel calciomercato ci sarebbe l’addio clamoroso al Barcellona. Le ultime voci in Spagna non tranquillizzano i calciatori appena comprati dalla squadra blaugrana che, se non avranno la loro posizione regolarizzata, sarebbero già liberi di andare altrove.
Calciomercato, Christensen verso l’Italia
Non manca mai di stupire quest’anno il Barcellona, diventato molto più di un club, come da motto societario. Ma non forse nel senso positivo dell’accezione, quanto per l’incredibile situazione che si sta creando. Ci sono calciatori che, come riportato da Marca, devono essere regolarizzati in Liga entro questo sabato, altrimenti il loro contratto sarà nullo.
Kessiè e Christensen sono tra i più chiacchierati del Barcellona nel calciomercato, entrambi con vista Serie A. Il centrocampista conosce bene il nostro torneo, il difensore danese no ed è proprio per questo che potrebbe tentare una sortita nel campionato italiano, scatenando un effetto domino.
I top club in Serie A lo puntano
Sarà quindi un fattore fondamentale aspettare le prossime ore, ma muoversi con largo anticipo sul calciatore. Che aveva lasciato il Chelsea a parametro zero insieme a Rudiger, dopo aver vinto la Coppa dei Campioni nel 2021. Il danese aveva poi virato sul Barcellona, ma questi contrattempi lo stanno innervosendo.
Christensen potrebbe arrivare in Serie A, nel calciomercato sarebbe un’ipotesi calda per le squadre italiane che lottano in Champions. E spieghiamo così come potrebbe essere inquadrato in ognuna.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Juve contestato Agnelli, ecco i motivi
Christensen, le ultime sulla trattativa
In gran segreto, i direttori sportivi italiani stanno corteggiando l’agente del calciatore, prendendosi quasi una sorta di “prelazione” in caso di addio al Barcellona. Christensen in Serie A nel calciomercato è ben più di un’idea, soprattutto a parametro zero.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Per le italiane intanto sfuma Emerson Palmieri
L’Inter lo prenderebbe senza problemi e farebbe partire Skriniar (in alternativa Todibo del Nizza per i nerazzurri), alla Juve sarebbe perfetto come centrale nella nuova difesa a tre di Allegri. Il Milan lo userebbe per rinforzarsi e salutare Kjaer, il Napoli per diminuire il gap lasciato da Koulibaly. E, pensandoci bene, anche Mourinho potrebbe desiderarlo a Roma: se ci sarà l’addio da Barcellona, Christensen ha già tante alternative italiane.