Cristophe Galtier non è più l’allenatore del Paris Saint Germain, in Francia è caos con il Psg e la Ligue 1 che rimangono decisamente colpiti. Una decisione forzata che ora porta i tifosi parigini e il club in subbuglio, a poche ore dall’esordio in campionato sul campo del Clermont.
Addio Galtier, Psg nei guai
Quello che sta accadendo nelle ultime ore al Psg sta sconvolgendo un po’ tutto il calcio europeo, l’addio di Galtier è totalmente inatteso. Il tecnico non potrà essere stasera sulla panchina dei parigini nell’esordio in Ligue 1 contro il Clermont.
Una notizia che getta nell’angoscia il ricchissimo club transalpino, e che probabilmente fa aumentare quelle voci che vogliono Mbappè e Messi prendere sempre più potere. I fatti però parlano di una società che si è trovata totalmente spiazzata da quanto accaduto al mister.
Ecco cosa è accaduto
Galtier era stato ingaggiato dal Psg come allenatore dopo l’ottima stagione al Nizza, vincendo la concorrenza di Zidane. Il tecnico ha già conquistato un trofeo, la Supercoppa francese ed era pronto per guidare la squadra anche stasera.
Ora è arrivato lo stop raccontato dall’Equipe, Galtier non sarà l’allenatore del Psg, lo ha deciso la federazione francese. La FFF non ha omologato il contratto biennale del tecnico, secondo l’Equipè, ci sono alcuni problemi nel suo percorso.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> L’Atalanta cede il suo attaccante
Psg, un sostituto a breve tempo
Un problema di non poco conto e che fa capire come, a volte, si dà troppa importanza al marketing e ai capricci delle stelle, piuttosto che pensare ai problemi di campo. Galtier non sarà l’allenatore del Psg perché non ha ottenuto gli aggiornamenti del suo diploma Uefa Pro.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Un colpo a sorpresa dall’Arsenal
Chiaramente è un bel problema, ogni tecnico dovrebbe avere questa qualifica e aggiornarla almeno ogni tre anni, secondo le regole della federazione francese. Galtier riparerà agli esami… di settembre, ovvero al primo step della nazionale per mettersi in regola. Il Psg valuta in queste ore chi siederà in panchina, probabilmente con una scelta interna come Zoumana Camara (ex meteora di Inter e Empoli, ora mister dell’under 19), che raffigurerà come tecnico in distinta.