Il futuro di Dimitry Payet nel calciomercato può essere in Italia e in Serie A, se lascerà il Marsiglia. Sono le voci d’oltralpe che mettono il centrocampista in partenza e potrebbe esser questa una grande occasione per qualche club italiano.
Calciomercato, Payet via da Marsiglia
L’arrivo di Igor Tudor ha cambiato un po’ tutti i riferimenti in Francia. Dopo il regno di Jorge Sampaoli, è arrivato un altro sergente di ferro a guidare il gruppo transalpino. Forse un po’ troppo sergente, in quanto il Marsiglia si sta lamentando – e non poco – dei metodi dell’ex tecnico del Verona.
Payet è fra questi, il Marsiglia può cederlo ora nel calciomercato e farlo arrivare proprio in Italia. Il capitano dell’Olympique guida il fronte degli scontenti, la dirigenza non vuole di certo appoggiare una specie di ammutinamento sportivo nei riguardi dell’allenatore.
Il centrocampista in Italia, possibilità concreta
Come rivelato dall’Equipe, ci sarà un incontro tra l’esperto centrocampista francese e la dirigenza. Sarà un confronto franco tra le parti, il capitano potrebbe comunque decidere di lasciare il club.
Il classe 1987 ha una grande esperienza, tornato dal West Ham è stato il motore dei francesi. Nel calciomercato Payet ha tanti estimatori in Italia, la Serie A può bussare al Marsiglia. Non è solo Kevin Strootman il centrocampista cercato, ma anche sull’ex nazionale transalpino aumentano le possibilità di vederlo nel nostro campionato.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Umtiti lascia il Barcellona, nuova sfida per lui
Payet in Serie A, ecco dove giocherà
Le ipotesi non mancano, il calciatore potrebbe chiudere la sua carriera in Italia. È un elemento che sa giocare tra le linee, segna gol pesanti e può essere un calciatore decisivo, se in buona giornata. Togliendo di mezzo le squadre che faranno la Champions, ecco che possiamo avanzare tre ipotesi.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> L’Uefa è più intransigente con i club
Payet dal Marsiglia potrebbe arrivare in Italia verso una squadra tra Fiorentina, Roma e Torino nel calciomercato. I viola vorrebbero aggiungere esperienza per la Conference League, la Roma invece mettere a segno un colpo d’esperienza per la trequarti. E occhio anche ai granata, che hanno i soldi da Bremer da investire e devono anche soddisfare qualche richiesta di Juric.