Il ritorno in panchina di un tecnico nel club sta facendo davvero discutere. Proprio perché questa scelta sembra fare quasi giurisprudenza nel calcio italiano e il precedente è davvero importante da registrare. Uno tra Roberto Donadoni e Mauro Tassotti ha già indossato la tuta per allenare i calciatori… quasi in gran segreto.
Il mister ha nuovamente indossato la sua tuta ed è sceso in campo. Quasi a sorpresa, e senza che i tifosi ne siano stati informati da annunci social o da altro ancora. Nel mondo comunicativo odierno, diventa così abbastanza strano quanto sta avvenendo in una storica piazza italiana.
Il club ha così richiamato il tecnico in panchina, gli ha dato il fischietto e lo ha messo nelle condizioni di allenare. Uno tra Roberto Donadoni e Mauro Tassotti ha interrotto le vacanze per tornare nei campi di allenamento, dirigendo così i calciatori.
Lo riporta la Repubblica ed è una news anche strana nel panorama calcistico italiano. Mauro Tassotti è stato richiamato dal Genoa, il club ha così fatto allenare il tecnico in panchina. I tifosi rossoblù hanno scoperto ciò … ma con viva sorpresa Alexander Blessin è rimasto al suo posto.
Cosa è successo? Tassotti è stato chiamato per allenare i fuori rosa, essendo tecnicamente ancora sotto contratto sino al 2024: era arrivato nello scorso autunno come vice allenatore di Andriy Schevchenko.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Arbitri, la rivoluzione colpisce il campionato
Il club genoano ha richiamato un tecnico come Tassotti per allenare i fuori rosa, l’ex Milan non andrà comunque in panchina. Il suo compito sarà questo, essere a disposizione degli esuberi da piazzare e tecnicamente tutto ciò è fattibile, in quanto tesserato del club.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Pinamonti a sorpresa ora lascia l’Italia
Per altro, è stato richiamato insieme al preparatore Andrea Azzalin e al match analyst Luigi Nocentini, e i tre sono già stati mandati in ferie. Una situazione davvero paradossale per il Genoa ma anche per lo stesso mister.
Il Milan è pronto a chiudere col botto il calciomercato di gennaio. Dopo aver già…
La Juventus di Thiago Motta non sta andando benissimo in questo momento della stagione e…
Ultimissime di calciomercato che riguardano le operazioni in casa Juventus con Cristiano Giuntoli scatenato e…
Il colpo di scena riguarda Paulo Fonseca, per il suo ritorno in panchina e nell'immediato.…
Il Milan vive una stagione complicatissima ma vuole affidarsi ai suoi leader per uscirne bene:…
Arrivano conferme importantissime che riguardano la prossima squadra con cui giocherà Neymar Jr perché lascia…