Il trasferimento di Eric Bailly nel mercato interessa la Roma, il Manchester United ma anche le altre big. Un acquisto che risolverebbe tanti problemi in difesa e che si starebbe concretizzando proprio in queste ultime ore, l’africano sta lasciando la Premier League.
Calciomercato, Bailly cambia squadra
È diventato uno dei calciatori più seguiti nel reparto difensivo, nonostante nell’ultima stagione non abbia poi incantato, anzi. Centrali forti e di buona tempra però ne esistono sempre di meno, così ecco che le trattative vanno in un’unica direzione, quella del Manchester United.
Eric Bailly è un difensore cercato dalla Roma e da altre società importanti, che vogliono il centrale per rinforzarsi. Soprattutto giocando in Europa serve un difensore con le sue caratteristiche, che possa svettare nel gioco aereo e senza timori reverenziali.
La scelta fatta sul difensore
Il Manchester United lo cederà, partiamo da quest’assunto estivo. Ten Hag non lo considera nei titolari e nemmeno nel gruppo riserve, per lui gli spazi all’Old Trafford sono davvero ridotti. Non giocherà quindi con Cristiano Ronaldo ma abbraccerà altri tipi di campioni e avrà una maglia da titolare quasi assicurata.
Bailly però sul mercato si sposta da Roma a Siviglia, proprio l’ex ds Monchi tenta il colpaccio. Come riporta As, il club spagnolo si è inserito di corsa nella trattativa tra il club giallorosso e il centrale africano per farlo approdare in Liga e non in Serie A.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Fatta per Sanchez, ecco con chi firma
Roma-Bailly più lontano, c’è il Siviglia
I giallorossi hanno bisogno di un centrale difensivo per fare davvero paura e puntare allo scudetto. Dybala, Matic e Wijnaldum sono acquisti d’oro tra attacco e centrocampo, serve ancora un elemento che possa guidare la retroguardia insieme a Smalling e Mancini.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Frattesi, ora c’è il tempo per l’arrivo definitivo
Bailly è stato spesso trattato dalla Roma sul mercato, il contropiede del Siviglia può essere decisivo. Gli spagnoli infatti cercano un elemento che sia efficace nel rapporto quantità-qualità e non è un caso come ci siano stati anche dei tentativi per il ritorno di Simon Kjaer.