Alex Ferguson sta tornando, il tecnico accetterà un incarico che lo riporterà a calcare il prato verde inglese. Non poteva essere altrimenti, è l’allenatore della storia nel Manchester United ed è l’unico scozzese che è riuscito a farsi apprezzare dagli inglesi. La nuova sfida sarà galvanizzante.
È stato uno degli allenatori maggiormente vincenti della storia del calcio. Alex Ferguson da tecnico del Manchester United ha vinto tutto, e ha creato una squadra da sogno. Un segnale di longevità importante quello del mister, non è un caso che dopo di lui lo United abbia faticato, e non poco, a trovare la bussola.
Ferguson, per altro, ha un record difficilmente battibile: è l’unico mister ad aver vinto una coppa dei campioni praticamente nei minuti di recupero. Il tutto con una squadra epica e una formazione imparata a memoria da tutti gli sportivi.
Lo scozzese per anni in panchina non ha smesso di seguire il calcio inglese e vuole calarsi ancora nel climax degli incontri. Proprio per questo motivo, sta accettando un’offerta appena arrivata e sulla quale nemmeno ha pensato più di tanto, talmente è tanta la voglia di mettersi in gioco.
Il tecnico Alex Ferguson torna al Manchester, ma da super consulente. È questa la nuova idea dello United, che punta proprio sul mister dalle grandi imprese per poter svoltare, come riporta il Daily Mail. E probabilmente, se entrerà in tempo negli organici societari, avrà modo di parlare con Cristiano Ronaldo in maniera più approfondita.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> La Juve fa il blitz sul Real Madrid
Il tecnico è elettrizzato, Manchester è pronta a riabbracciare Alex Ferguson. Il senso di protezione e di attaccamento alla maglia è stato totale, sia nei momenti bui, quando lo United doveva ancora carburare, sia quando c’era da vincere tutto quanto c’era a disposizione.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> L’Inter punta al colpo in difesa post Skriniar
Non è un caso come sia stato l’assoluto protagonista, insieme a Marcello Lippi, degli anni tra il 1995 e il 2010, tecnici come loro è davvero impossibile da trovare. Poi emersero allenatori di altro genere come Mourinho e Guardiola.
Il Milan è pronto a chiudere col botto il calciomercato di gennaio. Dopo aver già…
La Juventus di Thiago Motta non sta andando benissimo in questo momento della stagione e…
Ultimissime di calciomercato che riguardano le operazioni in casa Juventus con Cristiano Giuntoli scatenato e…
Il colpo di scena riguarda Paulo Fonseca, per il suo ritorno in panchina e nell'immediato.…
Il Milan vive una stagione complicatissima ma vuole affidarsi ai suoi leader per uscirne bene:…
Arrivano conferme importantissime che riguardano la prossima squadra con cui giocherà Neymar Jr perché lascia…