Non arrivano buone notizie per Neymar e il PSG. Il brasiliano rischia diversi anni di carcere. Andiamo a vedere il motivo e quando ci sarà la sentenza definitiva nei confronti del calciatore brasiliano.
A pochi giorni dall’inizio del campionato, non arrivano buone notizie per il PSG e per lo stesso Neymar. Secondo quanto riferito da El Pais, il prossimo 17 ottobre il brasiliano è atteso in Aula per un processo. In attesa di capire la decisione dei giudici, arrivano le prime indiscrezioni sulle richieste all’ex giocatore del Barcellona e il rischio è quello di una dura condanna sia dal punto di vista economico che penale.
Ricordiamo che si tratta di un processo per frode e che riguarda il passaggio del giocatore dal Santos al Barcellona nel 2013 e che vede coinvolti anche Bartomeu, Rossell e i suoi genitori.
In particolare, le autorità fiscali spagnole hanno chiesto al giocatore un risarcimento di 10 milioni di euro oltre che una condanna a due anni. A queste si aggiungono le richieste della DIS, società brasiliana che rivendicava di avere parte del possesso del cartellino del giocatore: cinque anni di reclusione e rimborso di 150 milioni di euro.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Il processo nei confronti di Neymar è in programma il prossimo 17 ottobre a Barcellona. Come detto in precedenza, le richieste sono pesanti e toccherà ai giudici decidere se accettare quanto chiesto dalle parti in causa oppure fare un passo indietro.
Molto probabilmente, il brasiliano sarà condannato a pagare una multa importante, ma sembra essere complicato avere una condanna dai 2 ai 5 anni.
Questo processo non dovrebbe condizionare il futuro di Neymar. La sua permanenza al PSG non sembra essere certa e non possiamo escludere una cessione anche se le cifre non rendono assolutamente facile questa operazione e vedremo cosa succederà in futuro.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, sta firmando Neymar: l’annuncio dal Portogallo
Il Milan è pronto a chiudere col botto il calciomercato di gennaio. Dopo aver già…
La Juventus di Thiago Motta non sta andando benissimo in questo momento della stagione e…
Ultimissime di calciomercato che riguardano le operazioni in casa Juventus con Cristiano Giuntoli scatenato e…
Il colpo di scena riguarda Paulo Fonseca, per il suo ritorno in panchina e nell'immediato.…
Il Milan vive una stagione complicatissima ma vuole affidarsi ai suoi leader per uscirne bene:…
Arrivano conferme importantissime che riguardano la prossima squadra con cui giocherà Neymar Jr perché lascia…