Il calcio italiano regala spettacolo, c’è già la prima panchina che salta, a causa delle dimissioni del tecnico. Una scelta improvvisa e che sta mettendo in ansia un’intera tifoseria che voleva il riscatto. D’altronde, i campanelli d’allarme c’erano tutti, in Serie A Gasperini e Juric erano tra i più nervosi, in Serie B Baldini e altri tecnici. Ora il ribaltone.
È davvero un gesto clamoroso quello che sta facendo parlare una tifoseria calda e pronta per un riscatto. Sicuramente non era preventivabile, proprio perché non c’erano stati segnali o avvisaglie, almeno negli ultimi giorni.
Gli allenamenti procedevano spediti, c’era tempo e modo per impostare la stagione. La prima panchina però in Italia è saltata, tecnici come Gasperini, Juric e Baldini hanno un carattere fumantino con un sostituto in dirittura d’arrivo. Un vero peccato, però, considerando il lavoro fatto all’interno del club.
È questo un grande e inatteso terremoto all’interno del club. Come riportato da Gdm, tifosi e dirigenti sono rimasti spiazzati. Silvio Baldini ha dato le dimissioni, non sarà sulla panchina del Palermo, che dovrà trovarne il sostituto.
E dovrà farlo… anche senza direttore sportivo, in quanto Renzo Castagnini ha seguito il tecnico. Da qui, si scatenano le ipotesi, che possano portare a una divergenza di vedute con il nuovo fondo Mansour, che ha rilevato l’80% delle quote nelle scorse settimane.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Balotelli sta trovando un nuovo club
Un tempo si diceva Clamoroso al Cibali, ora bisogna declinare il tutto a qualche chilometro di distanza. Il caldo di Palermo aumenta, le dimissioni sulla panchina di Baldini portano ora alla caccia al sostituto.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Polemica in Serie B anche per i diritti tv
Sono tanti, d’altronde, il numero degli ex tecnici che tornerebbero ad allenare in città, il compianto Maurizio Zamparini ne fece collezione nel corso del tempo tra Serie A e Serie B. L’ambizione del nuovo Palermo spingerebbe su un mister che ha già conquistato quattro promozioni e che conosca la piazza bene come Beppe Iachini.
Il Milan è pronto a chiudere col botto il calciomercato di gennaio. Dopo aver già…
La Juventus di Thiago Motta non sta andando benissimo in questo momento della stagione e…
Ultimissime di calciomercato che riguardano le operazioni in casa Juventus con Cristiano Giuntoli scatenato e…
Il colpo di scena riguarda Paulo Fonseca, per il suo ritorno in panchina e nell'immediato.…
Il Milan vive una stagione complicatissima ma vuole affidarsi ai suoi leader per uscirne bene:…
Arrivano conferme importantissime che riguardano la prossima squadra con cui giocherà Neymar Jr perché lascia…