Marcello Lippi è pronto per una nuova avventura, il tecnico si concede ora una missione tutta speciale. Il mister campione del mondo con la Nazionale del 2006 è sempre un personaggio amato, la sua schiettezza e la sua sagacia sono nuovamente messe a disposizione.
Lippi pronto, ha già firmato
È uno dei personaggi italiani più amati, ha attraversato tutte le fasi da calciatore e da allenatore, arrivando dove in pochi osano. Marcello Lippi è un tecnico che ha vinto tutto in panchina, la Juventus gli deve molto e la Nazionale altrettanto.
È salito sul tetto del mondo meritatamente e ha ancora molti ammiratori. Le sue ultime esperienze in panchina sono state in Oriente, lì dove c’era fame di calcio e di apprendere uno sport con del potenziale ancora inespresso, almeno da quelle parti. Il mister ora è pronto a ripartire.
Ecco dove sarà il tecnico
Sarà una sorta di sfida tutta particolare quella per il tecnico viareggino, non per questo meno affascinante. Marcello Lippi passa da tecnico in panchina a opinionista su Dazn. La conferma arriva direttamente dalla stessa emittente nei suoi promo, il mister sarà uno dei commentatori dell’emittente.
Un volto di peso, quindi, per commentare le vicende calcistiche e i post gara, aggiungendo quella sagacia e voglia di esser sinceri quasi portata all’estremo. Lippi così vivrà una fase di carriera davanti alle telecamere.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> L’Inter sta chiudendo per un difensore
Lippi uomo di punta su Dazn
Marcello Lippi sarà il tecnico di Dazn, l’uomo che dovrà spiegare – dall’alto della sua esperienza – quanto accade nel campo di gioco, andando a motivare e bacchettare i protagonisti di giornata. È un tecnico che spesso ha rifiutato i riflettori, raramente si è visto nelle trasmissioni tv. Poche le sue comparsate, su Sky e in una puntata di 90° minuto del 2016, ha sempre preferito il campo e la sua vita familiare a Viareggio.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> I suoi allievi tornano ad allenare
L’offerta dell’emittente arriva come una nuova sfida e anche per aumentare gli abbonamenti. Una fetta del popolo bianconero più tradizionale seguirà con particolare affetto il mister dell’ultima coppa dei campioni.