Diritti tv, nuova mossa per la Juve: i bianconeri beffano i top club

I diritti tv fanno gola a un club come la Juve, che con una mossa ha beffato la concorrenza. Andrea Agnelli punta sempre più su fattori extra campo e sul potenziamento del brand, quanto fatto conferma la visione accentrata verso lo show più che verso il calcio dei tifosi.

La Juve cambia la visuale tv

L’estate del calcio è fatta di trattative un po’ in ogni campo. Non è solo il calciomercato a tenere agitate le redini delle operazioni, ma anche le mosse di marketing che portano a strategie e a colpi di scena. Quanto accade per un club italiano è l’esempio su come il mondo del calcio si sta evolvendo verso un qualcosa ormai di poco descrivibile.

La Juve sul fronte dei diritti tv mette un nuovo mattone contro le big concorrenti, il club bianconero parla ormai un’altra lingua rispetto alle competitor italiane.

andrea agnelli foto LaPresse
Andrea Agnelli, presidente della Juventus – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Diritti, cosa hanno fatto i bianconeri

Lo riporta Tuttosport ed è una scelta che può portare benefici oppure allontanare una parte sempre più ancorata a ragionamenti calcistici. Il mondo va avanti, i club devono cercare quanto più possibile di raggranellare denaro per pagare i campioni.

La Juve non fa eccezione e ha stabilito un altro paletto sui diritti tv con un accordo siglato con OneFootball. L’app in ascesa con cento milioni di utenti aprirà spazi dedicati alla Juve, quanti vorranno seguire news, indiscrezioni e video inediti dovranno pagare un abbonamento specifico per i bianconeri.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Nuova avventura per Marcello Lippi

L’accordo della Juve beffa le big

È un’operazione in stile Agnelli, da dieci anni ormai la Juventus è una squadra che punta più al marketing e al modello americano che non ai precetti degli avi e di Boniperti. Quindi, sempre meno matrice italiana anche nelle scelte extra campo, per concentrarsi su piste meno battute ma redditizie.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Il Napoli perde un altro campione

La Juve fa così un altro passo in avanti, i suoi diritti tv e web (tranne quelli che passano su Sky e Dazn) saranno gestiti dall’app OneFootball. Il tutto, per accaparrare quella Generazione Z con un margine di attenzione sempre più basso.

profilo di agnelli foto Lapresse
Juve e diritti tv, Agnelli apre una nuova pista – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Gestione cookie