Il futuro di Dries Mertens nel calciomercato potrebbe essere ancora in Serie A. L’attaccante belga che ha toccato il record dei gol per il Napoli ha lasciato il club campano, non senza qualche rammarico personale e dei tifosi. Una big nostrana pensa proprio al folletto fiammingo per aumentare le sue chance offensivo.
Calciomercato, Mertens verso una nuova big
Potrebbe essere ancora il protagonista delle nostre trattative, d’altronde i tanti gol segnati nel nostro campionato sono una garanzia sulla bontà dell’acquisto. Soprattutto quando non bisogna spendere un euro per il cartellino.
Dries Mertens è libero nel calciomercato, il Napoli lo ha salutato, un’altra big in Serie A vorrebbe prenderlo. Il quadro della situazione è spiegato da Damiano Faina, per una trattativa che potrebbe ben presto decollare. I numeri importanti raccolti dal belga nelle varie gestioni del Napoli sono una garanzia: è ancora un calciatore su cui fare affidamento.
Ecco dove giocherà l’attaccante
Il dispiacere dei tifosi napoletani è ampio, soprattutto per l’affezione che avevano nei confronti della punta. Nato come elemento laterale, poi spostato al centro da Sarri con grande soddisfazione di tutti. L’idolo di Napoli, tanto da aver chiamato il figlio Ciro, può però rimanere in Italia, ma a centinaia di chilometri dalla capitale del Sud.
Nel calciomercato, Dries Mertens è diventato un obiettivo concreto dell’Inter, Marotta si sta muovendo in questa direzione. Affare possibile, c’è ancora qualcosa da limare.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Napoli-Mertens, un addio doloroso
Mertens-Inter si fa, a una condizione
Come rivelato dal nostro Damiano Faina, nel calciomercato Mertens sarà dell’Inter, ma a patto di sciogliere il contratto di Sanchez. Cosa che sembrava scontata fino a qualche tempo, ma ora rischia di trasformarsi in un boomerang.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> I nerazzurri si cautelano in difesa
La permanenza del cileno è un freno pesante per il monte bilanci, lo svincolo del cileno aprirebbe le porte all’attaccante belga che – come dimostrato nelle trattative con il Napoli – sarebbe disposto a un sacrificio. Resterà quindi da capire le tempistiche di questo affare, se accelereranno i tempi a brevi oppure se rischierà di trasformarsi in un altro caso alla Dybala.