Rafael Toloi lascerà l’Atalanta, nel calciomercato c’è anche l’annuncio che lo conferma. Il difensore italo-brasiliano è da anni un elemento di spicco nella formazione di Gian Piero Gasperini, ma sente l’esigenza di dover lasciare Bergamo, i tifosi non la prendono bene.
Calciomercato, Toloi in partenza dall’Atalanta
Dopo tante stagioni, è giunto il momento di salutare. Lo pensa uno dei difensori che in Serie A ha avuto il maggior rendimento per quantità e qualità, ma sente che è ora di fare altre scelte. Lontano da una città che gli ha offerto tanto e che, comunque, gli sarà sempre grata.
Rafael Toloi nel calciomercato lascerà l’Atalanta, il difensore è pronto a dire addio ai tifosi nerazzurri. Un duro colpo per i supporter bergamaschi, che hanno sempre sorretto in campo il leader della retroguardia. Arrivato quasi come un gregario e diventato un punto di forza per Gasperini.
Ecco cosa farà il difensore
La storia di Toloi è diventata un romanzo, da semplice difensore è diventato prima leader dell’Atalanta e poi mossa a sorpresa per Roberto Mancini. Lo ha convocato ad euro2020, la sua polivalenza è stata importante: può giocare a destra o al centro sia schierando la difesa con tre uomini che a quattro.
L’Atalanta non lo avrà a lungo, Toloi lascerà il club nel calciomercato per andare al Goias. Ma non subito, annunciando l’addio, il difensore ha chiarito come – pur contrariamente al parere della famiglia – tornerà in Brasile nel club che lo ha lanciato, ma tra un paio di anni.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Nuova punta per la Juventus, è fatta
Toloi in Brasile nel futuro
L’annuncio riportato da Sport Mediaset fa capire come, pur essendo naturalizzato italiano, le sue radici lo rimandano verso la patria brasiliana. Dove, per altro, ci sono i suoi familiari che gestiscono a Goias proprio una fazenda.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Bufera Uefa, dei club verso l’esclusione dalle coppe
Toloi in Brasile nel calciomercato quando si sarà stufato dell’Atalanta, sembra questa l’indicazione per la dirigenza nerazzurra e per Gasperini. Che vorranno trattenerlo il più possibile, anche allestendo una squadra più che competitiva.