Nel mercato dell’Inter c’è la grande opportunità di poter cedere Edin Dzeko, mettendo così un po’ al riparo il bilancio. I tifosi vorrebbero trattenere l’attaccante, arrivato la scorsa stagione dalla Roma, ma i nove milioni di ingaggio annui sono un gran fardello al momento. Un top club ha già pronte le sue chance per averlo.
Calciomercato Inter, Dzeko va in un’altra big
Il momento per i nerazzurri è abbastanza delicato. Dai casi extracalcistici di Zhang passando per Bremer passato alla Juve, fino a una certa incertezza che sta prendendo il sopravvento. L’Inter sembra un po’ bloccata nel mercato e la cessione di Dzeko può essere ora una carta a sorpresa.
Nulla contro il calciatore, ma Marotta vuole cederlo visto l’alto ingaggio. I nove milioni di euro che prende sono un salasso, contando anche come non è l’unico a gravare sul bilancio dei non titolarissimi, vedi alla voce Sanchez. Una nuova occasione però è troppo ghiotta da rifiutare per il centravanti bosniaco.
Ecco dove giocherà l’attaccante
Diventa così decisivo l’inserimento di una grande del calcio europeo, che può fare davvero un buon colpo, proprio perché Dzeko serve al momento giusto. L’Inter chiaramente non si opporrà alla cessione, i motivi economici prendono il sopravvento.
L’Inter cederà Edin Dzeko nel mercato al Real Madrid, che cerca un buon vice Benzema. Secondo Ok Diario, la richiesta di Ancelotti è particolare, prendere il lungo attaccante bosniaco come regista offensivo di esperienza e buona adattabilità in campo, per non ritrovarsi con il solo Borja Majoral in caso di emergenza.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Lega cambia i diritti della Serie A
Dzeko al Real, lo vuole Ancelotti
Soluzione quasi inattesa, ma che forse sarà la migliore nei prossimi giorni da poter mettere in pratica. Il centravanti bosniaco è chiuso dal ritorno di Lukaku, a 36 anni non avrebbe strappato comunque un rinnovo in Italia.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Una meta sorprendente per Cristiano Ronaldo
L’Inter dando Dzeko al Real Madrid garantirà una sorta di opzione sul mercato per il futuro, c’è qualche calciatore madrileno che potrebbe fare al caso dei nerazzurri, sia in difesa che a centrocampo prossimamente. Ancelotti, dal canto suo, spinge per questa scelta, ha bisogno di certezze in ogni ruolo.