Luis Suarez è stato incerto tra Spagna e Italia nel calciomercato, ora si sta scoprendo dove giocherà. Il centravanti è svincolato e vuole essere nuovamente protagonista, anche per vivere al 100% le sue avventure in Nazionale e terminare al meglio la sua carriera.
Calciomercato, Suarez ha scelto dove giocherà
Si fa chiarezza sul futuro di uno degli attaccanti più cercati in circolazione. A costo zero e con un patrimonio di gol in dote importante, Luis Suarez è una punta ambita nel calciomercato in Italia, in Spagna e altrove.
La sua avventura con l’Atletico Madrid è finita, senza grossi rimpianti da ambedue le parti. Così, l’attaccante uruguaiano si è messo in mostra, cercando di raccogliere quanti più consensi dai direttori sportivi. Con un particolare mica da ridere, l’approdo in Serie A proprio nel momento in cui il “nemico” Chiellini (assaggiato al mondiale 2010) era approdato in America.
Cercato in Italia, ecco dove andrà
Il colpo di scena però è sempre in agguato, il centravanti ha deciso quale sarà la sua meta. A Telemundo sono arrivate delle importanti dichiarazioni che fanno chiarezza sul destino dell’attaccante. Luis Suarez non giocherà in Italia o in Spagna, bensì in Uruguay al Nacional che lo prenderà nel calciomercato.
Lo ha confermato ai microfoni il loro presidente Josè Fuentes, che ha raccontato l’incontro avuto in Spagna con il centravanti, anche se avrebbe voluto già tornare in patria con la firma sul contratto.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> L’Atalanta definisce un clamoroso ritorno
Suarez al Nacional, una scelta di vita
Niente nero su bianco, ma grandi possibilità di un ritorno in patria. Fuentes è ottimista, Suarez nel calciomercato non arriverà in Italia ma è pronto per la maglia del Nacional. Un ritorno alle origini che dovrebbe far prevalere la questione di cuore, piuttosto che le ambizioni di giocare in Europa e di esser maggiormente allenato in vista del mondiale qatariota.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Mingueza in Serie B, colpo di scena
Suarez prenderà una decisione definitiva nelle prossime ore, ma anche per questioni familiari il suo ritorno in patria appare la scelta più probabile.