L’Inter è pronta per dire addio a Pinamonti. Il numero 99, reduce da un’ottima stagione con la maglia dell’Empoli, potrebbe partire alla volta di Bergamo con il club nerazzurro che ha deciso chi inserire come contropartita.
Atalanta: assalto a Pinamonti
L’avventura con la maglia dell’Inter di Pinamonti sembrerebbe essere ai titoli di coda. Rumors sempre più insistenti danno l’attaccante in partenza verso Bergamo.
Il mercato porterebbe Pinamonti all’Atalanta, con Gasperini che da tempo segue e monitora da vicino le prestazioni del bomber per rinforzare la zona offensiva.
Secondo quanto riferito da TuttoAtalanta.com, l’Atalanta sta seriamente pensando a Pinamonti come rinforzo del 2022 per la prossima stagione, un’operazione che potrebbe garantire un salto di qualità al numero 99 con l’inserimento di una contropartita.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Atalanta su Pinamonti, si chiude con uno scambio
Il club nerazzurro vuole chiudere per Pinamonti. L’Inter dal canto suo sta provando a intavolare una trattativa per Demiral con Inzaghi che spinge per questa operazione e con il turco che troverebbe l’ambiente giusto pronto ad esaltare le sue qualità.
Secondo fonti italiane, Atalanta e Inter presto potrebbero arrivare alla classica fumata bianca nel mercato grazie a Demiral per una cifra importante con una contropartita, in questo caso il turco per Pinamonti.
Qualora dovesse sfumare il difensore brasiliano Bremer l’Inter avrebbe già messo gli occhi su Merih Demiral, abituato a giocare nella difesa a tre di Gasperini.
LEGGI ANCHE >>> Haller, dramma in Germania: stop con il Dortmund, i motivi
Demiral all’Inter, lo scambio entra nel vivo
Situazione da valutare nelle prossime settimane visto che l’Inter ha bisogno di un difensore con Skriniar sempre in orbita PSG ma con l’operazione ferma da diverso tempo.
Ecco allora che l’Inter potrebbe sacrificare Pinamonti con la società del presidente Zhang a lavoro con l’Atalanta con uno scambio che può entrare nel vivo nei prossimi giorni.
L’Atalanta valuta Demiral oltre i 20 milioni e non è da escludere che il turco possa essere la pedina giusta per arrivare ad Andrea Pinamonti, che già dato il suo benestare al trasferimento a Bergamo.