Si è sbloccata nel calciomercato del Napoli la situazione sul portiere Alex Meret, un annuncio fa chiarezza. L’estremo difensore ha sofferto nell’ultima stagione sportiva le tante panchine, nonostante era – insieme ad Insigne – un fresco campione ad Euro 2020. Ora giocherà titolare, questa è una certezza.
Calciomercato, l’annuncio su Alex Meret
Il futuro di un portiere è spesso in bilico. Anche perché per ruolo è un calciatore che vive diverse emozioni. Può essere osannato ma anche essere martoriato se le cose non vanno benissimo. Alex Meret è un portiere seguito nel calciomercato da tempo, la scorsa stagione non ha espresso il suo potenziale al meglio.
Le tante panchine ad Ospina e qualche errore dovuto alla ruggine hanno fatto il resto, il dubbio era se Luciano Spalletti lo considerava un bene prezioso del Napoli oppure no. In conferenza stampa, oggi è arrivato l’annuncio ufficiale sulla sua destinazione futura.
Ecco dove giocherà il portiere
La conferenza stampa del Napoli in sede di ritiro è stata l’occasione per fare il punto della situazione. Riportata da Tmw, protagonista è stato il direttore sportivo Cristiano Giuntoli con la presentazione del nuovo acquisto Ostigaard, ma anche parlando di chi è in rosa.
Alex Meret nel calciomercato non si muoverà, giocherà ancora nel Napoli: questo è ciò che è emerso dalle parole del ds, che dovrà ovviamente trovare un dodicesimo affidabile da collocare alle sue spalle.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Un ex obiettivo del Napoli sta andando in Spagna
Meret rimane a Napoli, l’annuncio di Giuntoli
Il direttore sportivo è stato chiaro, Alex Meret non andrà via nel calciomercato, giocherà nel Napoli e firmerà il rinnovo: c’è l’accordo tra le parti, resta solo il tempo di convocarle per siglare nero su bianco.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Marcelo firma per la Champions, è fatta
Spalletti riparte così da una certezza in porta, la valorizzazione del portiere ex Udinese e Spal è fondamentale per far ripartire un nuovo corso. Il portiere vuole maturare con la maglia azzurra e prendersi tante soddisfazioni, quelle che sono state solamente accennate nel suo percorso al “Maradona”.