Una nuova panchina per i mondiali, in Qatar2022 c’è un colpo di scena con alcuni tecnici in ballo. In particolar modo, la federazione sembra aver preso la decisione in una corsa che comprendeva alcuni tecnici liberi come Skocic, ma anche gli italiani De Zerbi e Fabio Cannavaro.
Cambia la panchina ai mondiali
Una sorta di colpo di scena aveva fatto scalpore negli sportivi di tutto il mondo. Una nazionale che si era qualificata con grande difficoltà aveva licenziato il suo tecnico. Una risposta alle accuse del non gioco e anche a dei rapporti tesi: ecco che la panchina per i mondiali di Qatar 2022 era libera sino a qualche ora fa.
Proprio per questo motivo, c’erano dei mister che hanno sperato sino all’ultimo di poter entrare in gioco, dal serbo Skocic agli italiani De Zerbi e Cannavaro. Gli ultimi due, in particolare, sono desiderosi di tornare in panchina, ed erano già stati vagliati da altre nazionali.
Ecco chi allenerà a Qatar 2022
Come riportato dall’agenzia Tesmin, la nazionale dell’Iran ha così trovato l’accordo per il tecnico che allenerà in panchina ai mondiali di Qatar 2022. Una scelta che ha fatto scalpore… proprio perché è stato richiamato il tecnico licenziato, ovvero Dragan Skocic.
Sei giorni fa c’era stato il licenziamento del mister, mentre ora la federazione, dopo alcune valutazioni, ha così deciso per la sua riassunzione, portandolo così a vivere l’avventura qatariota. De Zerbi e Cannavaro non avevano ricevuto riscontri, ma erano tra i tecnici che potevano accettare di vivere un mondiale anche last minute.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> La Russia fa polemica con Cristiano Ronaldo
Iran, il tecnico è stato riassunto
Peccato per i mister italiani, che attenderanno un’altra occasione sicuramente più nelle loro corde. Il tecnico dell’Iran è nuovamente Skocic, per il mondiale di Qatar 2022 ha avuto una disoccupazione in panchina di sei giorni.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> La Juve ha trovato già il sostituto di De Ligt
Il compito è di allestire una rosa competitiva il più possibile, il 21 novembre l’Iran esordirà contro l’Inghilterra, quattro giorni dopo avrà il Galles, infine il 29 novembre gli Stati Uniti.