Calciomercato, Orsolini sarà in una big: ecco dove giocherà

Riccardo Orsolini può trasferirsi in una big italiana nel calciomercato, l’ala del Bologna sembra così dover salutare i tifosi rossoblù. Una situazione di gelo con la società che porterà a brevissimo termine ad una cessione, l’esterno può così trovare un team che lo possa impiegare addirittura in Champions League.

Calciomercato, Orsolini va in un top club

Sembra davvero terminato il tempo di gioco a Bologna, il “Dall’Ara” potrebbe perdere così un gran talento italiano. La storia sportiva di Riccardo Orsolini e del Bologna nel calciomercato finirà, una big lo avrà e proverà a rilanciarlo.

Il talento c’è, la continuità forse è venuta un po’ meno. Pungolato spesso da Sinisa Mihajlovic, l’esterno italiano non ha saputo trovare una via felice per assist e gol, dando sempre l’impressione di giocare quasi con il freno a mano. In un top club potrebbe sbloccarsi.

Orsolini primo piano foto Lapresse
Primo piano per Riccardo Orsolini – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Ecco perché va via da Bologna

Secondo la Gazzetta dello Sport, l’addio dall’Emilia è ormai cosa fatta. Ci sono motivi che portano alla cessione, partendo da un rinnovo contrattuale diventato sempre più argomento spinoso. In più, motivi tattici: Mihajlovic vorrebbe giocare con il 4-3-1-2, rivoluzionando la squadra degli ultimi anni, come dimostra anche l’acquisto dello scozzese Ferguson.

Non c’è spazio per Riccardo Orsolini, ci sarà nel calciomercato una big a dargli fiducia. Le ipotesi ci sono, un top club potrebbe prendere presto il calciatore che già in passato ha dimostrato di poter competere ad alti livelli.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Emerson Palmieri torna nel nostro campionato

Orsolini in una big, le trattative

L’ex Ascoli in passato era stato acquistato dalla Juve e aveva anche militato in prestito nell’Atalanta, ma con Gasperini non era scattato il feeling tattico. A Bologna si è ripreso, ora ci sarà la cessione che servirà anche per rimpinguare le casse emiliane.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Juve, c’è un altro acquisto per l’attacco

Orsolini può però andare a giocare in una big, per le nostre ipotesi si sposerebbe bene per i progetti di Milan, Napoli e Juve. Nei rossoneri campioni di Italia, sarebbe una scelta importante per sbloccare le gare più ostiche in Serie A. In terra campana potrebbe maturare definitivamente e sbocciare, nella Juve invece avrebbe una seconda chance. Pioli, Spalletti e Allegri stimano il ragazzo, chi prima acquista meglio alloggia.

Orsolini foto LaPresse
Riccardo Orsolini, nel calciomercato punta su una big – CMTV.IT – foto LaPresse
Gestione cookie