Più indizi fanno una prova, Matteo Politano sta definendo il suo futuro nel calciomercato. L’esterno in forza al Napoli è partito regolarmente per il ritiro agli ordini di Luciano Spalletti, una serie di indizi sembrano confermare quali saranno le intenzioni dell’ala che vorrebbe riconquistare anche un posto in Nazionale.
Calciomercato, la scelta di Politano
Ci sono tante situazioni che diventano spesso delicate per i top club. Quella tra Matteo Politano e il Napoli è nel calciomercato una sorta di rebus da risolvere. L’esterno non è stato brillantissimo nella scorsa stagione, spesso il minutaggio e la sua incisività sono stati un po’ un deficit.
È un esterno che ha alternato grandi momenti di calcio ad altri decisamente più incerti, ha anche l’età per giungere a una maturità calcistica. Gli indizi estivi ora stanno facendo capire quale sarà la scelta definitiva e dove giocherà Matteo Politano nella stagione 2022-23.
Ecco dove giocherà l’attaccante
Ci sono tanti segnali da cogliere. Intanto, parla il campo. Il Napoli poche ore fa ha battuto il Perugia in amichevole per 4-1, tra i marcatori si segnala proprio Politano che ha iniziato il ritiro con il piglio giusto.
Come confermato anche nei programmi di Sportitalia, Matteo Politano giocherà nel Napoli, nel calciomercato si riducono le chance di vederlo altrove, anche grazie al rapporto ricucito con Luciano Spalletti. Lo stesso tecnico nelle interviste post gara, ha detto di non avere problemi con l’ala. In un momento dove gli esterni offensivi entrano ed escono in casa Napoli, meglio avere una certezza in più.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Il punto della giornata sul mercato
Politano-Napoli, si va avanti insieme
Il gol realizzato contro il Perugia è forse un ulteriore mattone per la sua permanenza. Politano giocherà nel Napoli, il calciomercato si allontana per lui, deciso a riconquistare la piazza. L’esterno ha offerte dall’Italia e dall’estero, un suo estimatore è Gennaro Gattuso che lo vorrebbe al Valencia.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Una big accoglie Orsolini dal Bologna
La piazza campana però difficilmente è paragonabile a quella spagnola o a un’altra alternativa italiana. Dovrà però migliorare i suoi numeri se vorrà convincere definitivamente: nella scorsa annata, 33 presenze e 3 gol in Serie A, cinque gare e due reti in Europa League. Avanzando il ruolino, aumenterà la fiducia.