Una Serie B quasi dal sapore di A2, che avrà molto più show per tutti i tifosi cadetti. Le regole impostate dalla Lega puntano così a ravvivare un campionato che sarà svelato questa sera alle 21 a Reggio Calabria. Con big che hanno scelto il torneo per vivere una seconda giovinezza.
Saranno tante le novità da svelare questa sera a Reggio Calabria nella presentazione ufficiale dei calendari. La Serie B aumenta il suo show, i cadetti sono pronti con nuove regole a entusiasmare sempre più. È un torneo che rappresenta maggiormente l’Italia dal punto di vista geografico, isole incluse, e punta a fare il grande salto, anche a livello di immagine.
La Lega B vuole così puntare su un prodotto sempre più appetibile, già venduto per altro anche ai media esteri. Facciamo il punto della situazione con le regole più significative della stagione 2022-23.
Sul sito della Lega di Serie B compaiono i parametri per lo show dei cadetti, alcune novità erano necessarie. Intanto, il torneo non si ferma per i Mondiali, terrà compagnia agli italiani nei weekend, facendo “dimenticare” la Serie A.
In fase di calendario, poi, nessun incontro a ripetizione rispetto alla scorsa stagione, né alla prima e nemmeno all’ultima stagione. Inoltre, la Serie B aumenta il suo show garantendo equità ai cadetti: negli ultimi quattro turni ci sarà un perfetto allineamento tra casa e trasferta. Nessun favoritismo per avere il massimo da tutte le squadre.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Il punto sul meglio del calciomercato
Parlando del torneo, ovviamente saranno i calciatori a entusiasmare le folle, che tornano negli stadi sempre con maggior passione. La Serie B sembra quasi un’isola felice, i cadetti avranno lo show dai top player come Buffon e Fabregas.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> I dettagli dell’operazione Cesc Fabregas
Sembrava impossibile sino a qualche tempo fa, ma i due campioni possono incontrarsi in Parma-Como, così come c’è grande attenzione per i talenti già lanciati negli stage di Mancini e appetibili dai top club. Il laboratorio calcistico-cadetto punta ora a ottenere il massimo.
Il Milan è pronto a chiudere col botto il calciomercato di gennaio. Dopo aver già…
La Juventus di Thiago Motta non sta andando benissimo in questo momento della stagione e…
Ultimissime di calciomercato che riguardano le operazioni in casa Juventus con Cristiano Giuntoli scatenato e…
Il colpo di scena riguarda Paulo Fonseca, per il suo ritorno in panchina e nell'immediato.…
Il Milan vive una stagione complicatissima ma vuole affidarsi ai suoi leader per uscirne bene:…
Arrivano conferme importantissime che riguardano la prossima squadra con cui giocherà Neymar Jr perché lascia…