Serie B, partenza a razzo: nuovo format, i cadetti aumentano lo show

Una Serie B quasi dal sapore di A2, che avrà molto più show per tutti i tifosi cadetti. Le regole impostate dalla Lega puntano così a ravvivare un campionato che sarà svelato questa sera alle 21 a Reggio Calabria. Con big che hanno scelto il torneo per vivere una seconda giovinezza.

Serie B, cambiano le regole

Saranno tante le novità da svelare questa sera a Reggio Calabria nella presentazione ufficiale dei calendari. La Serie B aumenta il suo show, i cadetti sono pronti con nuove regole a entusiasmare sempre più. È un torneo che rappresenta maggiormente l’Italia dal punto di vista geografico, isole incluse, e punta a fare il grande salto, anche a livello di immagine.

La Lega B vuole così puntare su un prodotto sempre più appetibile, già venduto per altro anche ai media esteri. Facciamo il punto della situazione con le regole più significative della stagione 2022-23.

Buffon e Letizia - foto LaPresse
Buffon e Letizia, capitani di Parma e Benevento – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Ecco le maggiori novità

Sul sito della Lega di Serie B compaiono i parametri per lo show dei cadetti, alcune novità erano necessarie. Intanto, il torneo non si ferma per i Mondiali, terrà compagnia agli italiani nei weekend, facendo “dimenticare” la Serie A.

In fase di calendario, poi, nessun incontro a ripetizione rispetto alla scorsa stagione, né alla prima e nemmeno all’ultima stagione. Inoltre, la Serie B aumenta il suo show garantendo equità ai cadetti: negli ultimi quattro turni ci sarà un perfetto allineamento tra casa e trasferta. Nessun favoritismo per avere il massimo da tutte le squadre.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Il punto sul meglio del calciomercato

Show dei cadetti con i top player

Parlando del torneo, ovviamente saranno i calciatori a entusiasmare le folle, che tornano negli stadi sempre con maggior passione. La Serie B sembra quasi un’isola felice, i cadetti avranno lo show dai top player come Buffon e Fabregas.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> I dettagli dell’operazione Cesc Fabregas

Sembrava impossibile sino a qualche tempo fa, ma i due campioni possono incontrarsi in Parma-Como, così come c’è grande attenzione per i talenti già lanciati negli stage di Mancini e appetibili dai top club. Il laboratorio calcistico-cadetto punta ora a ottenere il massimo.

Coda premiato - foto LaPresse
Due volte bomber tra i cadetti, Coda è passato al Genoa – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Gestione cookie