Un club italiano sta completando l’iscrizione dopo esser stato escluso, potrebbe essere accettata questa nuova riammissione. Avviene tutto in maniera improvvisa, i tifosi ora potrebbero riavere ben presto la squadra dopo aver rischiato di perderla con le decisioni dei giorni scorsi.
Il club punta il Coni per salvarsi
È questa un’estate calda anche per quanto riguarda il delicato settore delle iscrizioni ai campionati. Una situazione sta accelerando e bisognerà fare attenzione, proprio per non dare false speranze ai tifosi.
Un club italiano vuole iscriversi dopo essere stato escluso, dopo il parere espresso della Covisoc. Questioni di conti fatali, mentre ora ci potrebbe essere un colpo di scena che andrebbe a influire anche sul campionato. Il rischio è di avere un torneo con squadre per numero dispari, in una classica situazione all’italiana: da vent’anni l’esito delle classifiche viene sempre un po’ stravolto in piena estate.
Ecco la squadra che può iscriversi
Secondo il Corriere dello Sport, c’è un club italiano professionistico che punta alla riammissione cercando di convincere il Coni: il Teramo, aspirante a confermare la Serie C.
Il tutto parte dall’imprenditore Giuseppe Spinelli, che sta rilevando il 60% della squadra, proprio dopo lo sblocco delle azioni. Quest’ultimo si presenterà nella sede del Coni per chiedere un nuovo termine da fissare in modo da poter completare l’iscrizione al prossimo campionato di Serie C, chiedendo così una proroga per mettere tutto in regola.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Denayer arriva in Italia a costo zero
Il Teramo cerca di convincere il Coni
L’impresa non sembra delle più semplice. Il club Teramo ha in corso intanto l’appello affidato al Collegio di Garanzia dello Sport presso il Coni, per la riammissione in Serie C. Il tutto per il parere negativo della Covisoc sulla documentazione presentata, il Teramo ma anche il Campobasso (che ha presentato un ricorso analogo) avranno risposte più concrete lunedì 18 luglio.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Tutte le nuove regole in corso per la Serie B
Sarà un’altra estate da analizzare con carte, ricorsi e quant’altro. Nel frattempo fremono le squadre che puntano al ripescaggio, come nel caso della Fermana e della Torres.