Nuova punta per l’Atalanta: è il rinforzo voluto da Gasperini

L’Atalanta sta chiudendo per una nuova punta, facendo felice il tecnico Gasperini nel calciomercato. La squadra nerazzurra sta accelerando decisamente per avere un centravanti italiano che possa essere sin da subito decisivo: le maggiori indicazioni premiano uno tra Andrea Belotti e Andrea Pinamonti, due che vedono la porta con buona frequenza.

Calciomercato, l’Atalanta acquista un attaccante

Il tecnico chiedeva di velocizzare le trattative e i dirigenti lo stanno accontentando. Gasperini ha avuto già in mano Ederson, che può essere il nuovo leader in mezzo al campo, ma ora può andare a dama con un altro colpo importante.

Una punta nuova di zecca è ciò che muove il calciomercato dell’Atalanta, uno tra Pinamonti e Belotti sta praticamente già firmando. Le indicazioni del tecnico sono decisive, voleva un nuovo centravanti anche per supplire alla probabilissima partenza di Muriel, dando così un cambio a Zapata, se non proprio formando una nuova coppia del futuro.

Pinamonti e Belotti - foto LaPresse
Collage foto LaPresse, i due attaccanti Pinamonti e Belotti – calciomercatotv.it

Ecco chi giocherà da Gasperini

Secondo le edizioni di Sky Sport, il calciatore italiano è vicino al club orobico, tutti gli indugi sono stati abbandonati. Anche perché erano tanti i club all’inseguimento dell’attaccante, cercato per qualità e convenienza da mezza Serie A.

Alla fine l’Atalanta avrà Pinamonti come nuova punta nel calciomercato, l’accordo è vicino con l’Inter. Per altro, cambierà maglia nerazzurra in un rapporto tra club che si consolida, come dimostrano negli ultimi anni gli affari legati a Bastoni e a Gosens.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Sassuolo beffato, ieri era in pole per averlo

Pinamonti-Atalanta, trattativa in corso

L’operazione si sta chiudendo, Monza e Sassuolo sembrano ormai prese in controtempo da una giornata che vede i dirigenti orobici impegnati in questa trattativa. Pinamonti all’Atalanta sarà la punta del futuro ma anche del presente, nel calciomercato l’investimento è importante.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Un club italiano si salva, lo stanno riammettendo

Gasperini sta cominciando a modellare la sua nuova squadra, dopo la mancata qualificazione europea c’è una formazione inedita da mandare in campo. Pinamonti, Emerson, Okoji e anche Carnesecchi (una volta recuperato dall’infortunio) saranno l’ambiziosa dorsale del futuro per i tifosi.

Pinamonti - foto LaPresse
Andrea Pinamonti è la nuova punta nel calciomercato per l’Atalanta – CMTV.IT – foto LaPresse
Gestione cookie