L’esonero per il ct della Nazionale diventa sempre più un’opzione concreta, un sostituto sembra già pronto in panchina. A livello psicologico non è un buon momento per il nostro movimento, ci potrebbe essere così un cambio voluto dalla Figc per animare un po’ tutto il settore.
Sta diventando un argomento dei social, un’idea che potrebbe concretizzare nei prossimi giorni. L’esonero del ct della Nazionale è un’opzione sempre più alta, il sostituto sembra essere già pronto. Una situazione che sta scappando di mano, i vertici calcistici italiani sanno che non è più il momento di fare esperimenti.
Ci vuole una guida che possa prendere la Nazionale e farla volare, i talenti ci sono e bisognerà anche spronarli in maniera diversa. La soluzione sta arrivando a stretto giro di posta, i tifosi fremono.
L’opzione esonero per il Ct della Nazionale è ciò che si augurano i tifosi italiani su Twitter, la nostra ipotesi si basa sul malcontento popolare che spopola sui social, metro di giudizio abbastanza netto, stando ai commenti. Il Ct della Nazionale più discusso è Milena Bertolini, molti ne vorrebbero l’esonero dopo il pari tra Italia e Islanda.
Molti imputano al tecnico l’errata scelta della formazione iniziale, con cinque cambi rispetto alla sconfitta contro la Francia che, paradossalmente, hanno fatto addirittura peggio. Solo nella ripresa è arrivato il pari, ma i tifosi accusano la squadra femminile di non avere un gioco.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Infortunio per Romagnoli, ecco i tempi di recupero
I risultati sono spesso l’indicatore finale. Se l’Italia non vincerà contro il Belgio uscirà dagli europei, il ct della Nazionale Milena Bertolini potrebbe ricevere l’esonero. Il malcontento generale spesso porta decisioni del genere, la selezione italiana dovrà ora avere un colpo di coda per agguantare la seconda fase degli europei.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Pinamonti sta firmando, ecco dove giocherà
Possiamo ipotizzare come mister Bertolini potrebbe essere sostituita da Carolina Morace. Al momento è la commentatrice delle partite in Rai, ma una mancata vittoria contro il Belgio potrebbe portare a questo cambio in panchina.
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…