Andrea Pinamonti sembra aver trovato il suo approdo ideale nel calciomercato, tanto che la trattativa sta accelerando. Il giovane attaccante italiano, dopo l’ottima stagione all’Empoli, è diventato l’oggetto del desiderio di molte squadre. L’Inter ha la necessità di fare cassa o di fare uno scambio che possa aumentare la qualità: il sacrificato sarà il bomber di Cles.
Calciomercato, Pinamonti cambia squadra
È stato uno dei migliori attaccanti della scorsa stagione e sta raccogliendo i frutti del suo talento. Nell’Empoli ha avuto buona regolarità con il gol, doti che di certo sono innate e non estemporanee. Andrea Pinamonti è seguito nel calciomercato, l’attaccante conta tanti estimatori per la gioia dell’Inter.
I nerazzurri hanno preso Lukaku, ceduto in prestito Satriano ed Esposito, mentre per l’ex Empoli la situazione si sta sbloccando in queste ore. Una meta, in particolare, sembra essere la più gradita, anche per avere un futuro assicurato proprio nelle trattative.
Ecco dove giocherà l’attaccante
Quella del centravanti è una progressione importante. Ha necessità di migliorarsi, una squadra con più ambizioni dell’Empoli potrà farlo crescere in modo graduale e senza grosse pressioni. Ecco perché, secondo il Corriere dello Sport, c’è l’accelerata di chi i giovani sa farli crescere e anche molto bene.
Il Sassuolo è vicino nel calciomercato ad Andrea Pinamonti, si sta trovando la formula giusta. Niente Monza e nemmeno qualche altra soluzione più accattivante come l’Atalanta, il bomber si sta avvicinando decisamente al Mapei Stadium.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Un grave infortunio scuote i nerazzurri
Pinamonti, cessione o scambio per l’Inter
Il Sassuolo è una squadra con un fondo cassa ancora importante e in previsione sarà ancora più ampio. La cessione di Scamacca (40, o addirittura 50 milioni) porterà benefici, almeno una ventina di milioni saranno investiti proprio in attacco. Pinamonti al Sassuolo nel calciomercato può andare per quest’ultima cifra, ma l’Inter potrebbe anche puntare su uno scambio.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Deulofeu pronto per un’avventura europea
Pinamonti per Raspadori sarebbe un’idea gradita da Marotta, lo scambio sarebbe alla pari anche con qualche altra contropartita. Lo scatto di Carnevali però garantisce ai neroverdi il prossimo centravanti da lanciare.