È stata presa una prima decisione sul fronte Superlega, in un caos che coinvolge anche i nostri top club. Il calcio può avere una sorta di rivoluzione che farà molto discutere, non è un caso come ci siano delle squadre davvero preoccupate e altre che puntano a rivoluzionare il settore europeo. Andrea Agnelli e Florentino Perez seguono con grande attenzione.
Non è di certo un argomento facile da affrontare, nemmeno per i giudici chiamati a valutare la marea di documentazione da una parte e dall’altra. La Superlega dei top club si è messa contro i vertici del calcio mondiale, il monopolio è l’argomento base per l’Unione Europea.
Da una parte c’è chi vorrebbe appellarsi alla pluralità garantita dalle norme, dall’altra invece c’è il mondo tradizionale dello sport che vive di regole proprie, e che devono essere stabili. Nel dibattimento, sembra però esserci già un leggero vantaggio che farà molto discutere.
C’è una prima decisione, che pende decisamente da un lato. I vertici del calcio credevano già di aver vinto la partita, ma ancora è tutto in discussione, anzi si rischia di prendere gol in contropiede.
La Superlega dei top club ha vinto un primo round, la decisione finale potrebbe essere spoilerata a metà dicembre. Praticamente nel bel mezzo del mondiale del Qatar, quasi come un avallo alle proprie scelte e agli ideali che si stanno producendo. L’Uefa, secondo Tuttosport, non sembra essere nelle condizioni di vantaggio al momento.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Un colpo italiano per la nuova Lazio di Sarri
La posizione della Superlega si basa sui top club e sul chiedere all’Uefa se mai ci sarebbe stata un’alternativa alla Champions League. Seppur i giudici siano titubanti, questo potrebbe essere il vero nocciolo della questione da discutere.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Roma, stanno prendendo Isco: c’è l’accordo
Diventa così fondamentale il 15 dicembre, quando l’avvocato della Corte Europea consegnerà la sua relazione sull’intera vicenda. Lì si andrà a capire se ci sarà la vera e propria scissione all’interno del mondo del calcio. I presidenti come Andrea Agnelli e Florentino Perez vogliono una rivoluzione.
Il Milan è pronto a chiudere col botto il calciomercato di gennaio. Dopo aver già…
La Juventus di Thiago Motta non sta andando benissimo in questo momento della stagione e…
Ultimissime di calciomercato che riguardano le operazioni in casa Juventus con Cristiano Giuntoli scatenato e…
Il colpo di scena riguarda Paulo Fonseca, per il suo ritorno in panchina e nell'immediato.…
Il Milan vive una stagione complicatissima ma vuole affidarsi ai suoi leader per uscirne bene:…
Arrivano conferme importantissime che riguardano la prossima squadra con cui giocherà Neymar Jr perché lascia…