La Roma è pronta a rinforzarsi sul mercato con un colpo importante a centrocampo con il club giallorosso che ha deciso chi inserire come contropartita.
Roma: assalto a Pasalic, c’è il sì di Mourinho
L’avventura con la maglia dell’Atalanta di Mario Pasalic sembrerebbe essere ai titoli di coda. Rumors sempre più insistenti danno il centrocampista col vizio del gol in partenza verso Roma.
Il mercato porterebbe il croato alla Roma, con Mourinho che da tempo segue e monitora da vicino le prestazioni del centrocampista del Sassuolo, ma vedendo lo stallo nella trattativa ha deciso di fiondarsi sull’atalantino.
Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, la Roma starebbe seriamente pensando a Pasalic come rinforzo del 2022 per la prossima stagione, un’operazione che potrebbe garantire un salto di qualità al centrocampista il quale giocherebbe in Europa, visto che la Dea è fuori da tutte le competizione europee.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Roma su Pasalic, si chiude con uno scambio
Il club giallorosso vuole chiudere al più presto l’operazione. La Roma sta provando ad imbastire una trattativa per Pasalic con Mourinho che spinge per questa operazione e con l’inserimento di un attaccante che potrebbe far vacillare il club orobico.
Secondo fonti italiane, Atalanta e Roma presto potrebbero arrivare alla classica fumata bianca nel mercato grazie a El Shaarawy per una cifra importante con una contropartita: nei discorsi tra i due club si è parlato anche di Carles Perez e Miranchuk, con Tiago Pinto e D’Amico pronti a rivedersi ed affondare la maxi operazione.
LEGGI ANCHE >>> Napoli scatenato: doppio colpo a sorpresa di Giuntoli
El Shaarawy come contropartita, lo scambio entra nel vivo
Per lo scambio di mercato El Shaarawy-Pasalic, il club giallorosso potrebbe inserire un’altra contropartita per arrivare al croato, con l’Atalanta che vorrebbe monetizzare il più possibile dalla sua cessione.
Situazione da valutare nelle prossime settimane visto che la Roma ha bisogno di un altro centrocampista considerando che Veretout, Villar e Diawara sono sulla lista dei partenti.
Ecco allora che la Roma potrebbe sacrificare due giocatori poco utilizzati da Mourinho la scorsa stagione con la società dei Friedkin a lavoro per rimpiazzare anche Zaniolo promesso sposo della Juventus.