Lazio, hanno preso Sommer: tutto definito sul mercato, i dettagli

Il casting dei portieri per la Lazio non è finito, il mercato definisce anche la situazione dello svizzero Yann Sommer. L’estremo difensore della nazionale elvetica è un pallino della squadra biancoceleste, c’è la conferma della sua partenza dal Borussia ‘Gladbach.

Calciomercato Lazio, Sommer lascia la Bundesliga

È stato uno degli incubi della nazionale italiana. Vederlo imbattuto con la sua nazionale ha creato la prima amarezza, che poi si è completata con l’eliminazione dai mondiali. In Qatar Sommer sarà il titolare della Svizzera, e lo farà anche cambiando squadra.

La certezza è che lascerà il ‘Glabdach, Sommer da tempo è un obiettivo della Lazio e di altri club sul mercato. il portiere ha la giusta esperienza per affrontare una nuova sfida importante, sta lasciando la Germania per firmare il nuovo contratto.

Yann Sommer - foto LaPresse
Yann Sommer da anni titolare nella Svizzera – calciomercatotv.it – foto LaPresse

L’accordo è raggiunto con il portiere

La Lazio in porta ha già di fatto bloccato Maximiliano, il cui accordo sarà completato nelle prossime ore. Serve ora un secondo estremo difensore molto affidabile e che non possa far rimpiangere in caso di alternanza.

Sul mercato Sommer, però, non sarà della Lazio bensì del Nizza: lo svizzero andrà a giocare in Francia, il Borussia ‘Gladbach incasserà due milioni e mezzo di euro. L’Equipè rivela la trattativa che si sta completando e il passaggio dell’estremo difensore elvetico sarà presto ufficializzato.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Juve in ansia per le condizioni di Chiesa

Lazio-Sommer non si fa, va al Nizza

Il portiere svizzero era uno dei nomi inseguiti dalla Lazio sul mercato, Sommer era stato inserito nella lista di Igli Tare. Con l’assenza del direttore sportivo è venuta meno anche questa opzione, così il Nizza si è inserito e ha conquistato la fiducia del portiere.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Tutto il riepilogo di giornata nel calciomercato

33 anni, vivrà una nuova avventura ai mondiali mentre giocherà nella squadra di Favre. Sommer in Francia apre anche lo spazio per il secondo portiere in casa biancoceleste di matrice italiana. Sempre più vicino è l’accordo con Ivan Provedel, proveniente dallo Spezia, che a sua volta sta chiudendo per Wladimiro Falcone della Sampdoria.

Sommer a terra - foto LaPresse
Yann Sommer, sul mercato non va alla Lazio, ma al Nizza – CMTV.IT – foto LaPresse
Gestione cookie