Passaggio fondamentale per l’indagine sul caso Suarez. E’ arrivata la decisione definitiva sulla Juventus, che molto probabilmente condizionerà anche eventuali scelte della giustizia sportiva.
A distanza di due anni, le indagini sul caso Suarez potrebbero essere arrivati ad una svolta sia dal punto di vista giudiziario che sportivo. Come ben sappiamo, questi due ambiti sono molto legati tra loro e sembra essere molto difficile una decisione differente considerando che stiamo sempre parlando di giustizia.
Per questo motivo quanto deciso dal Gup in queste ultime ore apre davvero la strada ad una vera e propria svolta in questa indagine. Vedremo cosa succederà in futuro, ma ormai il percorso sembra essere segnato e per questo motivo non ci aspettiamo particolari novità.
In particolare, il Gup ha deciso di prosciogliere definitivamente l’avvocato della Juventus dal caso Suarez e questo dovrebbe mettere a riparo il club bianconero da qualsiasi penalizzazione.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Le decisioni del Gup sul caso Suarez mettono sicuramente una prima parola fine su questa vicenda. Il proscioglimento dell’avvocato della Juventus è una buona notizia per il club bianconero, che ora ha solo un motivo per tremare ed è il rinvio a giudizio del proprio direttore generale.
Sicuramente nelle prossime settimane sapremo qualcosa di più, ma sembra essere davvero molto complicato ipotizzare una penalizzazione al club bianconero a due anni di distanza. Vedremo in futuro cosa succederà, ma la strada sembra essere orai segnata e i bianconeri sono pronti a tirare un sospiro di sollievo.
In attesa di capire la fine di questo processo, per Luis Suarez potrebbero aprirsi le porte della Serie A a distanza di due anni. Sono diverse le squadre interessate e già nei prossimi giorni ci potrebbero essere i primi sondaggi di club italiani per capire la fattibilità di questa operazione e consentire al giocatore di essere nel campionato italiano.
LEGGI ANCHE >>> Luis Suarez arriva in Serie A: c’è l’accordo, ecco dove giocherà
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…