L’ex campione mondiale in panchina: il tecnico si accorda con il club

È imminente l’arrivo in panchina di un tecnico che ha vinto il mondiale 2006, si sta accordando in queste ore con un club italiano. La generazione di campioni allenata da Marcello Lippi ha avuto un’evoluzione, gli iridati sono diventati tecnici, in questo momento sono in cerca di occupazione Alessandro Nesta, Pippo Inzaghi, Daniele De Rossi e Mauro Camoranesi, appena dimessosi dal Marsiglia come vice.

Il tecnico si accorda con il club

Dalle fresche celebrazioni di Spagna ’82 a quelle di Germania 2006, quando l’Italia ancora aveva un ruolo centrale nel mondo del calcio. Spesso poi i campioni hanno fatto strada, dal campo sono passati alla guida tecnica, togliendosi qualche soddisfazione.

Al momento ci sono dei mister che attendono la grande chance. Una nuova panchina è appena arrivata per un tecnico già campione del mondo, Nesta aveva preso un anno sabbatico, Inzaghi una delusione a Brescia, mentre De Rossi cerca una prima avventura importante.

Nesta-Inzaghi-DeRossi - foto LaPresse
Collage foto LaPresse, Nesta, Inzaghi e De Rossi – calciomercatotv.it

Ecco chi allenerà in Italia

La conferma di questo accordo è arrivata qualche minuto fa proprio dai canali social del team. L’allenatore firmerà addirittura un contratto triennale, sintomo di come la fiducia sia altissima intorno a lui e al progetto che si prospetta.

Il nuovo tecnico della Reggina sarà Pippo Inzaghi, il club affiderà la panchina all’ex attaccante. Dopo l’addio a Stellone e in precedenza il cambio al vertice della squadra calabrese, arriva anche l’annuncio ufficiale per questa nuova ripartenza sportiva.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Wijndal è stato comprato, ecco da chi

Inzaghi-Reggina, c’è la nuova panchina

Pippo Inzaghi è un tecnico esperto in Serie B, il club amaranto ha affidato la panchina a un mister di categoria. Il mister ha ottenuto una promozione dei record con il Benevento e stava ottenendo una soddisfazione simile anche con il Venezia qualche stagione fa.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> I primi rumors sulla panchina amaranto

Da capire poi quale sarà il mercato che sarà costruito intorno alla squadra, che lo scorso anno fu spesso nelle zone basse della classifica per poi risalire con l’ex tecnico Stellone. Il “Granillo” ribolle, l’ex attaccante del Milan può portare entusiasmo e tanti abbonamenti.

Inzaghi a Brescia - foto LaPresse
Dal mondiale alla Reggina passando per Brescia per il tecnico Inzaghi – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Gestione cookie