Il Milan nel calciomercato ha una partenza ormai pronta, la cessione sembra essere a un passo. Uno dei punti di forza dei rossoneri andrà via, per il dispiacere di Stefano Pioli ma soprattutto dei tifosi. Il ricambio del club, però, porta necessariamente a quest’addio.
Calciomercato, Milan chiude la cessione
Lo scudetto conquistato è stato il trionfo dell’addio. Era impensabile la riconferma di tutta la rosa rossonera, Stefano Pioli sapeva bene come c’erano delle partenze in programma. La scaletta si sta mantenendo, alcuni addii sono ora in dirittura d’arrivo.
Il calciomercato del Milan può ripartire anche da una cessione, che sembra avvenire proprio al momento giusto. In parte perché gli spazi per il calciatore si stanno riducendo, ma anche per dare un po’ di respiro al bilancio con un ingaggio da tagliare.
Ecco chi lascerà i rossoneri
L’operazione è praticamente secondo quanto appurato da Gdm e da Fichajes.com. Il calciatore volerà via dal Milan non senza qualche rimpianto, proprio per l’affetto che si era creato con la tifoseria che per anni lo ha “sorretto” nelle sue sgroppate sulla fascia.
Il Milan sta concretizzando la cessione di Samu Castillejo, la partenza è ormai imminente. Ha giocato pochissimo nell’ultima stagione, non è un elemento indispensabile in campo ma sicuramente se ne va un elemento molto utile allo spogliatoio.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Rossoneri in ansia per le condizioni di Origi
Castillejo saluta il Milan, va in Liga
Uomo gioviale e calciatore da recuperare, Castillejo ora è pronto per una nuova avventura calcistica. Sembrava partire già da tempo, mentre solo ora si sta chiudendo quest’affare. La trattativa per Castillejo tra Milan e Valencia è pronta nel calciomercato, la cessione dello spagnolo è imminente.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Buffon lascia il Parma, il futuro è da decidere
Raggiungerà Gennaro Gattuso, c’è quindi anche lo zampino dell’ex centrocampista italiano nella trattativa. Sicuramente ci saranno già stati dei colloqui tra le parti, il Valencia sta cercando di comprare in modalità low cost, visto che dovrà recuperare molti milioni di euro sul bilancio. Castillejo andrebbe a sostituire Guedes, sicuro partente per quaranta milioni di euro.