Gigi Buffon lascerà il Parma in questo calciomercato: si fa sempre più largo un’ipotesi davvero clamorosa. La mancata promozione dei gialloblù nella scorsa stagione ha lasciato una specie di solco tra il club e il portiere, con novità importanti in vista che possono essere clamorose.
Calciomercato, Buffon in crisi con Parma
Potrebbe essere davvero l’estate più incredibile di sempre nel calciomercato. Non solo per i grandi nomi che si muovono in tutta Europa, ma anche in chi sembrava avere il suo posto al solo senza problemi.
Gigi Buffon può lasciare il Parma nel calciomercato, una mossa dei crociati non sembra andare giù al portiere. A sedici anni dal trionfo mondiale di Berlino, il portiere è ancora in campo e ha voglia di giocare. Se non lo farà al Parma, lo farà altrove, su questo sembra esser stato già chiaro ormai da tempo.
Ecco cosa farà il portiere
Secondo Tuttosport, c’è un’opzione che non piace in particolare al portiere. Tutto parte da quanto stanno facendo i ducali sul mercato, l’obiettivo è di tornare nella massima serie, ma non sarà facile in quella che sta diventando una specie di Serie A.
Il Parma si sta cautelando nel calciomercato comprando Chichizola dal Perugia, un portiere che difficilmente farà il vice di Gigi Buffon. I ducali vogliono un portiere continuo, nella scorsa stagione Buffon non ha garantito una grandissima continuità, a ruolino ci sono state tre presenze per Colombi ma soprattutto le dieci del giovanissimo Turku.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Lo sfogo di Mancini contro tre azzurri
Parma pronto all’addio con Gigi
Il capitano deve prendere una decisione importante, l’età è un fattore decisivo. Buffon vuole battere il record di longevità in Serie A, se non lo farà con il Parma nel calciomercato potrà raggiungerlo con un altro club.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> In dubbio anche il futuro di Lewandowski
Sembrano però lontane le porte da titolare nella massima serie, in questa stagione le caselle si stanno chiudendo. Un’ipotesi concreta, se non si ricucirà lo strappo con il Parma, potrebbe essere addirittura quella del ritiro. Buffon non è disposto a fare la riserva o a lottare per un posto da titolare.