Il Chelsea prepara il colpo in uscita. Kantè cerca una nuova destinazione e in Europa sono molti i club a volerlo.
Chelsea: Kante via nel mercato estivo
L’avventura con la maglia del Chelsea di N’golo Kante sembra essere ai titoli di coda. Con l’arrivo della nuova proprietà non è ancora arrivato il rinnovo di contratto in scadenza nel 2023 e il francese può rappresentare un’occasione sul mercato a cifre sostenute
Rumors sempre più insistenti danno il centrocampista in partenza verso lo stesso campionato. Il mercato porterebbe Kante lontano dal Chelsea, ma non dalla Premier League e da Londra.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Mercato: Kante tratta con l’Arsenal
Il centrocampista francese non prenderà parte alla tournée negli States della squadra di Tuchel poiché non ha la seconda dose di vaccino, necessaria per l’ingresso negli Stati Uniti.
Come rivelato dal Daily Star, l’Arsenal avrebbe bussato ai Blues per chiedere informazioni su Kante, nonostante la volontà del tecnico Tuchel sia di trattenerlo in rosa.
Il mercato è imprevedibile e il nome del centrocampista francese fa gola a diversi club inglese e non: il mediano del Chelsea è stato spesso accostato in passato alla Serie A e, in particolare nell’ultima finestra di mercato, alla Juventus… ma la sua destinazione potrebbe presto essere un’altra.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato: Dybala in Italia, l’ha già comunicato Antun
Kante all’Arsenal: beffata la Juventus
Tra i club interessati, secondo quanto riferisce il tabloid inglese c’è anche l’Arsenal per l’estate per Kante: la dirigenza dei Gunners è a lavoro per cercare nuovi innesti nel reparto in mediana, in modo tale da poter aumentare il tasso tecnico e muscolare del centrocampo a disposizione di Arteta.
Secondo quanto riportato dai media inglesi, molti club avrebbero chiesto informazioni al Chelsea per capire le reali possibilità di acquisire il centrocampista francese.
La volontà del giocatore sembra essere chiara, e l’Arsenal potrebbe rivelarsi un’ottima soluzione per Kante, soprattutto per il ruolo da protagonista che potrebbe trovare nel club londinese e per giocare con maggiore continuità in vista dei Mondiali in Qatar.